Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Uil Abruzzo sostiene il disegno di legge approvato in Commissione

Si tratta del contrasto alle delocalizzazioni selvagge delle aziende

A cura della redazione

“È un messaggio importante a chi vuole fare impresa in maniera scorretta, approfittando solo di incentivi e facilitazioni per poi delocalizzare: l’Abruzzo che lavora non ci sta. Ecco perché la Uil sostiene con convinzione questo progetto di legge”. È il commento di Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo, all’approvazione nei giorni scorsi in commissione del progetto di legge "Misure a sostegno delle imprese e dell’occupazione sul territorio regionale e di contrasto alle delocalizzazioni produttive", proposto dal Movimento 5 Stelle, e successivamente sottoscritto anche dagli assessori Giorgio D’Ignazio e Lorenzo Berardinetti, e dal consigliere regionale Mario Olivieri, oltre che ottenere l’apprezzamento del vicepresidente Giovanni Lolli.

“Il caso Honeywell è stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: un’azienda che cessa la sua attività non certo per ragioni produttive o di mercato, ma solo perché trova più vantaggioso approfittare di incentivi in altri Stati, lasciando a casa centinaia di famiglie. Questo non deve più ripetersi, e l’Abruzzo con questa legge intende almeno dire a voce alta che è necessaria un’inversione di rotta, tracciando un solco entro il quale sarebbe auspicabile che si potesse legiferare anche a livello nazionale. L’approvazione all’unanimità – aggiunge –, anche se solo in commissione, è una buona notizia, perché dice della condivisione da parte di tutti di un tema così importante. Il nostro auspicio è che ora questo disegno di legge possa superare il vaglio dell’intero consiglio regionale, sempre all’unanimità. Sarebbe un bel messaggio per l’Abruzzo intero”.

 

Continua a leggere in Focus...

Parte dalla Ico di Pianella il percorso che Confindustria Chieti Pescara dedica alle imprese circolari

Inaugurato con l'azienda che produce il cartone ondulato, un percorso dedicato alle Imprese...

Continua a leggere...

L’abruzzese Riccardo Di Nisio, da data scientist a innovation manager

Al consulente di Chieti è stato conferito il nuovo titolo di Unioncamere per la digitalizzazione...

Continua a leggere...

Tutto pronto per CONNEXT, il format dedicato alle aziende organizzato da Confindustria Chieti Pescara

Il primo evento di Business matching firmato Confindustria Chieti Pescara e completamente...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione