Fabio De Vincentiis (Pescara, 29 settembre 1968) è un imprenditore, editore e dirigente sportivo, titolare del brand BEDAVIS SPORT ed editore della testata giornalistica Abruzzo Impresa.
BIOGRAFIA
Sposato dal 2000 con Daniela Aliprandi e padre di Benedetta e Davide, avvia le sue attività imprenditoriali il 3 febbraio 1993 come grossista di carta e cancelleria, costituendo la DVF Centro Ufficio. In quegli anni inizia a sviluppare per le aziende piani di comunicazione e strategie di marketing.
Nel 1999 costituisce la EFFEUNO Italia Communication. La comunicazione, settore che sempre più lo affascina e che lo porta nel maggio 2006 a fondare la testata giornalistica ABRUZZO IMPRESA.
Grazie alle sue molteplici esperienze e conoscenze maturate nei vari settori della comunicazione, nel 2016 costituisce la K1 Media Sport Event.
Nell'estate del 2019 lancia il brand di abbigliamento casual-sport BEDAVIS, marchio del quale è ideatore, fondatore e proprietario. L'anno successivo da il via alla sua prima collezione autunno/inverno sulla piattaforma BEDAVISSPORT.COM, inoltre è presente sui principali social media.
Nel 2021 diventa sponsor tecnico di varie società sportive, tra cui Avezzano Calcio e Chieti F.C. 1922.
Il suo percorso in ambito calcistico ha inizio nel 2001 come Responsabile Area Marketing della Pescara Calcio. Nel 2010 intraprende la carriera da Presidente con l’URSUS Pescara, società storica del calcio pescarese, fondata nel lontano 1925. Dopo alcuni anni rileva il Francavilla Calcio 1927, che sotto la sua presidenza conquista la Serie D dopo quasi un quarto di secolo di assenza. Nella stessa estate, nell’anno 2017, si trasferisce al Lanciano, dove fonda il Lanciano Calcio 1920, e nella stessa stagione vince il campionato di Prima Categoria con ben 117 goal fatti e appena 5 subiti. Nella stagione successiva, la seconda al timone del Lanciano Calcio, conquista il "Triplete" vincendo campionato di Promozione, Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Nell'ultima stagione da Presidente 2019/20, in Eccellenza il Lanciano Calcio è saldamente al secondo posto con ben 8 punti di distacco dalla terza, poi è stato bloccato dalla pandemia. Nel 2021 inizia con la società adriatica del Montesilvano Calcio 1926 che milita in Prima Categoria un progetto calcistico basato sui giovani e da subito si ottengono buoni risultati.
Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
