Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Color Max srl acquisisce il controllo totalitario della Color più srl di Parma

L'azienda di Atessa è leader nel comparto della vendita e distribuzione di vernici ed attrezzature per i mercati dell’edilizia, della carrozzeria e dell’industria

a cura della redazione

Color Max Srl, azienda operante in Italia leader nel comparto della vendita e distribuzione di vernici ed attrezzature per i mercati dell’edilizia, della carrozzeria e dell’industria, prosegue il proprio percorso di crescita intrapreso negli ultimi esercizi acquisendo il controllo totalitario della Color Più Srl, consolidando la propria presenza sul territorio emiliano, dopo l’apertura del punto vendita di Sant’Ilario d’Enza (RE).

Color Più Srl è un’azienda storica con sede in provincia di Parma operante nel medesimo comparto, presente nelle provincie di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Color Max Srl è un’importante realtà abruzzese, facente capo a Matteo Picciotti e Andrea Buccella, specializzata nella vendita e nella distribuzione di vernici ed attrezzature nel campo dell’edilizia, dell’industria e della carrozzeria. L’esperienza pluriennale, la costante ricerca della qualità a livello di prestazioni ed impiego dei prodotti, la collaborazione con i più importanti produttori a livello mondiale di vernici e attrezzature insieme all’efficiente servizio di assistenza tecnica, hanno permesso alla società di conquistare nel corso degli anni la piena fiducia dei propri clienti.

L’attività viene svolta nella sede di Atessa (CH) e nelle filali di Moscufo (PE), L’Aquila, Giulianova (TE), Montesilvano (PE) e Sant'Ilario d'Enza (RE).

La società, negli ultimi anni, ha perseguito un processo di crescita costante, ed è in procinto di ricevere da parte de Il sole 24 ore il riconoscimento “Leader della crescita 2024” ovvero di essere inserita nella lista delle 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato tra il 2019 ed il 2022. Analogo riconoscimento era stato già conseguito dalla società come “Leader della crescita 2022”, con riferimento alla crescita di fatturato realizzata tra il 2017 ed il 2020.

Nel 2022 la società ha conseguito un monte ricavi pari ad euro 15 milioni circa, con un incremento di circa il 25% rispetto all’analogo indicatore dell’esercizio precedente (euro 12 milioni circa nel 2021), e un EBITDA pari ad euro 1,56 milioni circa (10,5% dei ricavi) in crescita rispetto all’analogo indicatore dell’esercizio precedente (euro 1,24 milioni circa pari al 10,4% dei ricavi).

L’acquisizione appena conclusa consentirà a Color Max di incrementare ulteriormente i volumi di vendita

del gruppo di circa 3 milioni di euro, portando il monte ricavi annuo ad euro 18 milioni circa con 7 sedi distribuite sul territorio italiano con 55 risorse umane.

Lo Studio D’Incecco Dottori Commercialisti di Pescara ha assistito Color Max nel processo di acquisizione in qualità di advisor della struttura societaria e finanziaria dell’operazione curando, altresì, l’attività di due diligence, con un team guidato da Alfredo D’Incecco, founder dello studio e composto anche da Ida D’Orazio e Andrea Marinelli.

Continua a leggere in Focus...

Chieti, per i detenuti del carcere di Madonna del Freddo inizia una nuova vita

I risultati dell’iniziativa “In & Out the jail”, lanciata nel 2022 dall’Organismo di...

Continua a leggere...

Toccaferro, dai sapori abruzzesi della nonna al format gastronomico di successo nazionale

Ultimo progetto dell’inarrestabile Daniele Capperi è il Palazzo Toccaferro. Verrà aperto in...

Continua a leggere...

Cantina La Quercia, una storia di amicizia, passione e territorio

L’azienda agricola si trova a Morro d’Oro nelle colline teramane ed è stata rilevata nel...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione