Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’agenzia di comunicazione pescarese Liquid-Hub protagonista a New Orleans per ILLVA Saronno

L’agenzia adriatica, specializzata nel settore spirits, ha creato per ILLVA Saronno tre originali ed identitari concept in occasione dell’evento Tales of The Cocktail che ha avuto luogo a New Orleans tra 23 e 28 luglio

di Davide De Vincentiis

In occasione della ventunesima edizione di Tales of The Cocktail, svoltosi tra gli scorsi 23 e 28 luglio a New Orleans e considerato uno dei più importanti eventi del settore beverage a livello globale, l’agenzia di marketing abruzzese Liquid-Hub, con sede a Pescara, ha realizzato per ILLVA Saronno tre concept esclusivi che hanno contribuito ad esaltare la storia ed il gusto dei brand del portfolio, ossia The Busker Irish Whiskey, Tia Maria e Disaronno, attraverso creatività e richiami al passato.

“L’advocacy è uno dei pilastri su cui basa la strategia del nostro portfolio globale - spiega Simona Bianco, Senior global marketing & Advocacy Manager di ILLVA Saronno - ed è per questo che da anni lavoriamo alla costruzione delle relazioni con i key stakeholders della community on trade necessarie al riconoscimento dell’equity dei nostri brand a livello globale: è fondamentale per noi creare delle occasioni di confronto con i bartenders di tutto il mondo, che permettano ai brand di essere assaggiati, conosciuti e apprezzati per il valore che hanno. Abbiamo investito molto in questo progetto, dando vita a dei format che potessero davvero rappresentare i nostri brand nella loro anima, e le nostre aspettative, già alte, sono state ampiamente superate. L’affluenza è stata altissima e così l’indice di gradimento dei professionisti e dei media”.

L’agenzia pescarese ha ideato per il whiskey irlandese The Busker, per definizione contemporaneo ed autentico, una residency della durata di due giorni all’interno del St. Pat, il museo irlandese della città, che per l’occasione ha accolto centinaia di ospiti. Il programma prevedeva: una masterclass del Global Brand Ambassador Woody Kane, accompagnata dal consueto unboxing in cui gli influencer Saeed House nella prima giornata e Jilian Vose nella seconda hanno aperto una cassa speciale del The Busker, cocktail realizzati ad hoc dai due special guests e quindi un buffet targato Central City BBQ.

Per quanto concerne Tia Maria, un negozio d’abbigliamento è stato trasformato in un club di cui protagonista è stato l’Espresso Martini, apprezzato dai partecipanti per la sua freschezza ed intensità, al ritmo del music set creato da DJ Corsica One, nome d’arte di Alessio Arcangeli, nato in Abruzzo ma ora residente a Parigi.

“L’evento di Tia Maria è stato uno dei più amati della fiera - narra Ilaria Cervone, Director of Sales & Marketing di Liquid-Hub.com - perchè il messaggio da comunicare era chiaro: la qualità indiscussa dell’Espresso Martini di Tia Maria. Per questo abbiamo realizzato un bar che servisse solo un drink. Una sorpresa: oltre al banco principale, all’interno del camerino è stato allestito l’Espresso Martin Bar più piccolo del mondo, 3 metri quadri bui in cui il cocktail sgorgava da una scultura di ghiaccio”.

Per gli eventi che hanno riguardato Disaronno Velvet, gli oltre tremila ospiti sono stati invitati a vivere una vera e propria “Dolce vita experience”: presso il bordo piscina dell’Hotel Le Marais, allestito secondo i canoni del Capri style,i visitatori hanno potuto degustare un rinfresco tutto italiano, consistente nei quattro cocktails creati per l’occasione da Daniele Della Pola, (fondatore, inter alia, di Esotico Miami) e nei grandi classici di Disaronno, come Velvet Batida, miscela perfetta e rinfrescante tra Velvet e acqua di cocco.

Un’esperienza dunque molto positiva per Liquid-Hub, che si consolida come realtà importante anche oltreoceano.

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione