Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tenuta I Fauri e Scuola Internazionale di Comics Pescara insieme per una super personalizzata etichetta

La cantina di Ari, fondata dalla famiglia Di Camillo, ha organizzato una serata per omaggiare alcune bottiglie, edizione limitata, con disegnati dalla Scuola, i volti di alcuni clienti, giornalisti e ristoratori

a cura di Eleonora Lopes

Come sempre la Cantina Tenuta I Fauri si distingue per originalità e creatività. Questa volta i due fratelli Valentina e Luigi Di Camillo si sono inventati un super regalo per alcuni clienti, ristoratori e giornalisti: si tratta di una loro bottiglia in versione magnum con un’etichetta a dir poco unica. I titolari della Cantina di Ari si sono affidati alla Scuola Internazionale di Comics Pescara per creare un’etichetta, edizione limitata, con i volti di alcune persone. Il vino scelto è un Pecorino frizzante, biologico, metodo ancestrale.

Per presentare questo nuovo progetto, Valentina e Luigi hanno organizzato un aperitivo di Natale nel loro casale del ‘900 Baldovino ad Ari, che hanno trasformato in un bellissimo B&B con piscina. I piatti della serata sono stati curati dallo staff del ristorante In Bottega Bevitoria Agricola di Rapino che un anno fa ha aperto anche a Francavilla ma un locale per l’aperitivo.

Tra tante risate e facce sorprese, gli ospiti hanno provato a riconoscere se stessi e gli altri colleghi nelle etichette delle bottiglie esposte per l’occasione.

La Scuola Internazionale di Comics sede di Pescara è nata nel 2009. La Scuola è attiva sul territorio per fornire un collegamento tra i lavoratori del settore delle arti applicate e le imprese e gli Enti che richiedono professionisti di qualità nell'ambito della progettazione visiva. Durante la serata sono intervenuti anche alcuni studenti della Scuola accompagnati dalle loro guide Tonio Vinci e Ruperto Polleggioni.

“Ho chiamato i ragazzi della scuola –ha raccontato Valentina- e ho spiegato loro la mia idea. In sole due settimane sono riusciti a realizzare i ritratti attraverso le foto che gli mandavo. E’ stato davvero divertente vedere le prime etichette ma siamo molto contenti che questi vini siano stati apprezzati e anche di avere creato questa collaborazione con una importante realtà del territorio”. I ritratti realizati, chiamati "Le belle persone", sono 72 in totale.

Inoltre, i fortunati ospiti che hanno avuto in omaggio la bottiglia, hanno ricevuto anche il ritratto originale firmato dalla Scuola e da Luigi e Valentina.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante e fiori

Continua a leggere...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione