Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

“Riviera del sole”: presentato alla BIT il nuovo strumento per il turismo abruzzese

Grande successo alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano per lo strumento scelto da Confesercenti che compatta ricettività, ristorazione, stabilimenti balneari e tutto ciò che il turismo regionale riesce ad offrire nella bella stagione

di Marco Abbonizio

Presentato due giorni fa, tra la curiosità e l’approvazione degli addetti ai lavori, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, per il consorzio Riviera del Sole, il nuovo strumento promosso da Confesercenti che mette insieme, sotto un unico ombrello, le strutture ricettive, i ristoranti e gli stabilimenti balneari dell’intera regione. Quattro nello specifico le linee di prodotto presentate: il turismo del mare, con Ortona, la costa dei trabocchi e la costa teramana partendo dagli albergatori di Pineto; il turismo religioso con il cammino del Volto Santo che parte da Roma ed arriva a Manoppello attraversando Marsica e Valle Peligna; e le due novità che hanno più incuriosito il pubblico professionale, ovvero il turismo per matrimoni, con esperienze e location per stranieri, ed il turismo walk&bike, ovvero percorsi di trekking e bici sia nelle località balneari che in percorsi collinari e montani, in particolare percorsi di trekking negli eremi della Majella. Non sono mancati, ovviamente, i pacchetti relativi al turismo enogastronomico, con eventi, specialità e percorsi della costa e dell'entroterra collinare. Ottima affluenza di pubblico, con decine di incontri con operatori e buyer.

Tutta la soddisfazione per la buona riuscita della partecipazione all’evento nelle parole di Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo e di Riviera del sole: «Un’esperienza molto positiva - afferma - che sicuramente replicheremo, assieme al Consorzio Abruzzo Innovatur ed alla Regione Abruzzo, nelle principali Fiere nazionali ed europee, cercando di allargare ulteriormente l'offerta turistico-esperienziale nella nostra Regione, coinvolgendo ulteriori operatori. In Abruzzo c’è voglia di crescere e aumenta la consapevolezza che per crescere è necessario lavorare insieme, e questa esperienza ne è una vivace testimonianza». 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante e fiori

Continua a leggere...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione