Verranno svelati domani 11 luglio nella splendida Torre di Cerrano, a Pineto, i nomi delle sei imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar Green Abruzzo, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa.
Verranno premiati i sei giovani imprenditori che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale. E, a fare da padrino alla manifestazione, sarà un agricoltore molto particolare: Davide Nanni, titolare di un agriturismo a Castrovalva, più conosciuto come lo “chef Wild” per le sue ricette nei boschi che hanno fatto, attraverso o social, il giro del mondo per approdare anche alla trasmissione di Antonella Clerici.
“L’Oscar green è un premio destinato ai giovani agricoltori che innovano la tradizione senza intaccarne i valori – spiega Giuseppe Scorrano, delegato di Coldiretti Giovani Impresa – presenteremo progetti nuovi, curiosi e creativi, dimostrando tangibilmente la capacità dei giovani agricoltori di migliorare il passato non tradendo i suoi principi cardine. I progetti che sono arrivati alla finale regionale, selezionati tra oltre 40 partecipanti, rispecchiano a pieno titolo la voglia dei giovani imprenditori di alzare l’asticella non rinunciando alle proprie radici”. All’incontro, che verrà aperto alle ore 18 dai saluti istituzionali e vedrà presenti il sindaco di Pineto e il consiglio direttivo del Parco marino, sarà presente anche l’assessore regionale alle politiche agricole Emanuele Imprudente, oltre naturalmente al presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e al direttore regionale Roberto Rampazzo. Interverranno nel corso dell’evento la delegata nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Veronica Barbati e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati.
La Cantina D'Alesio presenta 4 nuove etichette
La realtà vitivinicola di Città Sant'Angelo, nata un secolo fa, ha organizzato un evento per...
Continua a leggere...Abruzzo in Bolla, buona la prima!
Primo evento tutto dedicato alla spumantizzazione abruzzese, Abruzzo in Bolla, si è svolto a...
Continua a leggere...Abruzzo Economy Summit: si parlerà di investimenti e infrastrutture
Isi dell' Anas: “Circa 450 milioni di investimenti in Abruzzo per nuove opere e manutenzione di...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
