Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Oscar Green Abruzzo 2023, domani sera la premiazione alla Torre di Cerrano

Padrino della manifestazione targata Coldiretti, lo chef wild Davide Nanni

a cura della redazione

Verranno svelati domani 11 luglio nella splendida Torre di Cerrano, a Pineto, i nomi delle sei imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar Green Abruzzo, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Verranno premiati i sei giovani imprenditori che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale. E, a fare da padrino alla manifestazione, sarà un agricoltore molto particolare: Davide Nanni, titolare di un agriturismo a Castrovalva, più conosciuto come lo “chef Wild” per le sue ricette nei boschi che hanno fatto, attraverso o social, il giro del mondo per approdare anche alla trasmissione di Antonella Clerici.

 “L’Oscar green è un premio destinato ai giovani agricoltori che innovano la tradizione senza intaccarne i valori – spiega Giuseppe Scorrano, delegato di Coldiretti Giovani Impresa – presenteremo progetti nuovi, curiosi e creativi, dimostrando tangibilmente la capacità dei giovani agricoltori di migliorare il passato non tradendo i suoi principi cardine. I progetti che sono arrivati alla finale regionale, selezionati tra oltre 40 partecipanti, rispecchiano a pieno titolo la voglia dei giovani imprenditori di alzare l’asticella non rinunciando alle proprie radici”. All’incontro, che verrà aperto alle ore 18 dai saluti istituzionali e vedrà presenti il sindaco di Pineto e il consiglio direttivo del Parco marino, sarà presente anche l’assessore regionale alle politiche agricole Emanuele Imprudente, oltre naturalmente al presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e al direttore regionale Roberto Rampazzo. Interverranno nel corso dell’evento la delegata nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Veronica Barbati e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

“Insieme per l’Abruzzo - Crescere nella sostenibilità: Patto Imprese/Territorio per uno sviluppo armonico”

Questo il titolo del convegno che si è svolto ieri ad Ortona organizzato dalla Piccola Industria...

Continua a leggere...

Tollo Wine Festival, al via all'evento dedicato a Tollo e alla sua Docg

L'evento enogastronomico avrà luogo venerdì 19 luglio dalle 19 in poi nelle principali vie del...

Continua a leggere...

"Le Contrade del Vino di Loreto Aprutino": un primo censimento del territorio da un punto di vista viticolo

E' questo il titolo del libro di Gabriele Valentini che sarà al centro di un convegno che si...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione