Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’Aquila si prepara ad accogliere “Abruzzo in Bolla”

Si tratta del primo evento dedicato alla spumantizzazione regionale che il 22 settembre prossimo animerà il colonnato di Palazzo dell’Emiciclo con masterclass e banchi d’assaggio

a cura della redazione

Dopo il successo dell’Anteprima, il 24 agosto nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Ciolina, L’Aquila si prepara ad accogliere “Abruzzo in Bolla”, il primo evento tutto dedicato alla spumantizzazione regionale che il 22 settembre prossimo animerà il colonnato di Palazzo dell’Emiciclo con masterclass e banchi d’assaggio.

La manifestazione, organizzata e promossa da Virtù Quotidiane, testata di riferimento del settore enogastronomico, col patrocinio del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 prevede due masterclass sull’abbinamento tra gli spumanti e il cibo condotte da due giornalisti e critici di fama nazionale (costo 30,00 euro per ciascuna masterclass, necessaria la prenotazione all’indirizzo abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it).

Pensata per avvicinare il grande pubblico, non solo dunque esperti e appassionati, all’affascinante mondo delle bollicine su cui, al contrario di quanto si possa credere, l’Abruzzo inizia ad avere molto da dire, “Abruzzo in Bolla” dopo le due masterclass aprirà i banchi d’assaggio, con la presenza di 12 aziende, dalle ore 18,00 alle ore 21,00.

Partecipano coi loro spumanti, sia metodo classico sia metodo italiano, le aziende Vin.co, Citra, Casal Thaulero, Legonziano, Centorame, Matteo Ciccone, Faraone, Luca Biagi, Piandimare, Francesca Valente, Cioti e San Lorenzo.

L’ingresso alla manifestazione è esclusivamente su prenotazione (all’indirizzo all’indirizzo abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it) e per i banchi d’assaggio ha un costo di 20,00 euro. È possibile acquistare i ticket presso il punto Iat WelcomeAq in via Cimino n.11, all’Aquila.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Feudo Antico, ancora una scoperta importante alla Villa Romana

Se ne è parlato nel contesto delle giornate europee dell’archeologia, sabato 15 giugno a...

Continua a leggere...

Muulab Riviera, all'interno dello stabilimento Hawaii nasce un progetto gastronomico fatto di accoglienza e qualità

Il noto ristorante di carne si è trasferito sulla riviera nord. La location è una terrazza sul...

Continua a leggere...

Al via la terza edizione della Cerasuolo Cup

Presentata questa mattina al Marina di Pescara la veleggiata che prende il nome dal colore del...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione