E’ tutto pronto al Granchio Royal per gustare le creazioni del miglior pizzaiolo del momento, il maestro della pizza Diego Vitagliano, vincitore di 50 Top Pizza 2023 e 50 Top Pizza World, che martedì 21 novembre proporrà una serata indimenticabile per ogni buongustaio.
Napoletano doc classe 1985, ha superato Anthony Mangieri di New York, portando la sua pizza contemporanea in cima alla classifica mondiale, senza mai dimenticare la tradizione napoletana. “Io le mie pizze le faccio in base ai miei ricordi, perché ho avuto la fortuna di crescere con una nonna che sapeva cucinare benissimo. Le ricette della tradizione napoletana sono tutte presenti nel mio menu, rivisitate sulla pizza, come il ragù, la genovese, la carne ripassata, la pasta e piselli”, afferma Vitagliano, che fa parte della nuova generazione di giovani pizzaioli napoletani e che con la sua pizza trasporta la tradizione napoletana nella contemporaneità con una grande ricerca sull’impasto e sulle materie prime.
Una pizza leggera e altamente digeribile, morbida con un po’ di croccantezza, realizzata con un impasto indiretto con prefermento di tipo 1 bio, una lievitazione di 36 ore, alta idratazione e un bassissimo quantitativo di sale. Tutti i prodotti utilizzati rispettano la stagionalità e sono di alta qualità, scelti tra i migliori produttori e artigiani.
Fino ad oggi ha collezionato numerosi riconoscimenti: oltre a quelli già citati, anche i “3 spicchi” per la Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso, il Premio Speciale “I Maestri dell’Impasto” nella Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso, “3 pizze” per le Guide de L’Espresso e molto altro.
Le sue pizzerie si trovano a Pozzuoli, Bagnoli e perfino a Doha, in Qatar, ma per assaporare la sua pizza a Pescara l’occasione unica è quella di martedì 21 novembre. Il menu degustazione pizza con acqua, birra e caffè sarà a 35 euro. Posti limitati. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 085/61809.
Il Pan Cetteo e il Pandoro, i tributi al Natale del Mercato del Pane
Il Pan Cetteo in onore del Santo Patrono di Pescara, il Pandoro un tributo al Natale. Entrambi...
Continua a leggere...Cantina Tollo sostiene la quarta edizione dei Food&Wine Italia Awards premiando il progetto ALT Stazione del Gusto e il ristorante Numero Zero di Perugia
La realtà vitivinicola, grazie alla partnership con la redazione italiana della nota rivista...
Continua a leggere...Tenuta Querce Grosse inaugura la stagione degli eventi con lo chef Gianni Dezio
Grande successo per il primo degli eventi, il Party d’Autunno, organizzato dal patron della...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
