Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L'Abruzzo sarà all'Expo 2020 di Dubai

La Regione ha approvato l'accordo con il Commissario Generale di Sezione per l'Italia per partecipare all'esposizione universale che richiamerà 25 milioni di visitatori

di Marcella Pace

L'Abruzzo vola a Dubai. La Regione parteciperà all'Esposizione Universale 2020 che si terrà nella coreografica e lussuosa città degli Emirati Arabi, all'interno del Padiglione Italia. È stato approvato lo schema di accordo di collaborazione con il Commissario Generale di Sezione per l'Italia per partecipare.

«Fin dall'inizio, - ha spiegato l'assessore alle attività produttive Mauro Febbo - la Regione ha creduto in questo progetto sostenendo la partecipazione dell'Abruzzo a questo importante evento internazionale attraverso l'esposizione delle sue eccellenze. Utilizzeremo risorse pari a 600 mila euro del Programma PAR FSC Abruzzo 2007/13».

A Dubai è prevista la partecipazione di 25 milioni di visitatori di cui il 75% provenienti da Paesi emergenti come Cina, india e Indonesia dove abbiamo un PIL a due cifre.

La Regione costituirà un comitato regionale di progetto, composto da un rappresentante per ciascun soggetto istituzionale coinvolto.

La Regione Abruzzo ha anche avviato un percorso di coinvolgimento degli stakeholder potenzialmente interessati. «Oggi abbiamo sul tavolo, - ha proseguito Febbo - proposte e candidature di molte eccellenze del nostre territorio regionale con idee innovative e importanti come quelle di società importanti come la Fater, Walter Tosto, Rolli, Proger, Automotive della Valla di Sangro unitamente alle Camere di Commercio e Università e tante altre ancora che stanno arrivando».

 

Continua a leggere in Primo Piano...

Confesercenti lancia l'allarme: "Aziende in crisi, c'è il rischio di non ripartire"

Appello chiaro e senza mezzi termini quello di Carlo Rossi a nome di Confesercenti Abruzzo per un...

Continua a leggere...

Con il Coronavirus oltre un milione di lavoratori a rischio nel vitivinicolo

L'allarme lanciato da Coldiretti con focus sull'Abruzzo dove a tremare di più è l'export con...

Continua a leggere...

Imprese e sindacati a Marsilio: subito in campo misure per l’economia

Le 15 sigle Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Coldiretti, Confapi, Confartigianato, Confcommercio,...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione