Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Cambiamenti, al via la terza edizione del concorso nazionale della Cna

Dal 1 luglio le imprese nate negli ultimi 3 anni, innovative e attente alla tradizione possono presentar e la propria candidatura

di Marcella Pace

Imprese nate negli ultimi 3 anni che con la loro idea aziendale, innovativa, hanno saputo riscoprire le tradizioni, valorizzare il territorio. Sono questi i requisiti per partecipare al Premio Cambiamenti, il concorso nazionale della Cna, che sostiene le migliori imprese italiane.

Giunto alla sua terza edizione, il concorso 2018 è aperto da 1° luglio. Il premio verrà consegnato  il 30 novembre a Roma. Nelle prime due edizioni, sono state 1300 le imprese candidate e in entrambe l’Abruzzo ha portato un'azienda in finale. Solo nel 2017, si sono candidate 711 imprese, sono stati coinvolti 345 comuni italiani e sono stati realizzati 20 eventi.

Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento, con il consueto supporto di Artigiancassa.

In Abruzzo, regione che grazie all’impegno dei Cna Giovani Imprenditori è sempre stata tra le più attente alla manifestazione, il Premio ha preso il via il 24 luglio, con un appuntamento promosso dalle Cna di Chieti e Pescara nella Torre Vinaria della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni: una vetrina che ha offerto un’anteprima dei progetti in concorso. Vetrina ulteriore, tutta abruzzese sarà la finale regionale  in programma in autunno e animata da una giuria composta dagli studenti della Facoltà di Economia dell’Università d’Annunzio e su una specifica dotazione di premi. Un ulteriore momento di lancio si terrà ad Avezzano il 2 settembre prossimo promosso dalla Cna della Marsica.

Per iscriversi al Premio Cambiamenti è necessario visitare il sito http://www.premiocambiamenti.it/ e cliccare su Partecipa. Al termine del processo di iscrizione l’impresa riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta candidatura. Alla chiusura del contest, per le imprese meglio valutate, il sistema genererà una pagina web dedicata che confermerà, o meno, l’ammissione alla fase successiva.

Continua a leggere in Primo Piano...

L'autunno nei piatti per "Le stagioni del mare", la manifestazione del Flag Costa dei Trabocchi

Fino al 24 novembre, 17 ristoranti del chietino prepareranno menù ad hoc. Protagonista assoluto...

Continua a leggere...

Legacoop Abruzzo illustra il nuovo piano di azione territoriale

Domani al Museo Cascella si incontreranno i rappresentanti nazionali e regionale insieme alle 150...

Continua a leggere...

L'agenzia pescarese Oiko firma il Basket Village di Colonia

L'area espositiva da mille metri quadrati è stata allestita alla Fsb-Fiera internazionale delle...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione