Tonino Verna è stato riconfermato presidente di Cantina Tollo. Classe ’54, medico chirurgo, Verna è stato rieletto ieri con il 70% dei voti a favore dall’assemblea dei soci.
“Sono molto lieto di poter portare avanti il lavoro di valorizzazione dei nostri vini avviato con successo ormai diversi anni fa - ha commentato il presidente Verna -, espressione del lavoro di una comunità ben radicata nel territorio, ma che non smette mai di guardare oltre per innovarsi e rinnovarsi”. Giunto al terzo mandato, Tonino Verna guiderà l’azienda vitivinicola di Tollo per i prossimi tre anni: “continueremo a lavorare per incrementare la nostra presenza sul mercato italiano e crescere ancora all’estero - ha sottolineato il presidente. Rispetto per il territorio, qualità e innovazione enologica, buone pratiche aziendali: sono questi i tratti distintivi del futuro di Cantina Tollo. Ringrazio i soci per la confermata fiducia che, insieme alla mia squadra, mi impegno a onorare con il massimo della dedizione e della passione”.
Cantina Tollo ha chiuso il bilancio 2018 con un fatturato di 41,7 milioni di euro, in crescita del +7,5% su base annua. Ottime le performance registrate dai vini della linea Premium, che segnano una crescita del +14% guidati dal Montepulciano d'Abruzzo Dop Riserva, e dai vini biologici, con vendite in aumento del +52% in Italia e del +53% all'estero. Indicatori positivi anche per l'export che rappresenta per Cantina Tollo il 32% del fatturato totale, con una solida presenza dell’azienda vitivinicola in particolare in Germania, Cina, Canada e Stati Uniti.
Continua a leggere in Storie & Persone...
L'abruzzese Giovanni Angelucci è il "giovane giornalista gastronomico dell'anno"
Il riconoscimento istituito da Aset -Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana, gli è...
Continua a leggere...L’avvocato Andrea Bonanni Caione nominato a Milano "Professionista dell'anno"
L'avvocato pescarese, partner di LabLaw, si è aggiudicato il riconoscimento nel settore Lavoro...
Continua a leggere...Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi è il nuovo presidente regionale
Tra le priorità: Zes, Arap, turismo e digitalizzazione
Continua a leggere...Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni
Scopri di più...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese.
Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese.
Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie.
I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
Coordinatore web-tv
