Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tonino Verna riconfermato presidente di Cantina Tollo

Le parole di Verna: “Continueremo a lavorare per incrementare la nostra presenza sul mercato italiano e crescere ancora all’estero"

A cura della redazione
Tonino Verna è stato riconfermato presidente di Cantina Tollo. Classe ’54, medico chirurgo, Verna è stato rieletto ieri con il 70% dei voti a favore dall’assemblea dei soci.
“Sono molto lieto di poter portare avanti il lavoro di valorizzazione dei nostri vini avviato con successo ormai diversi anni fa - ha commentato il presidente Verna -, espressione del lavoro di una comunità ben radicata nel territorio, ma che non smette mai di guardare oltre per innovarsi e rinnovarsi”. Giunto al terzo mandato, Tonino Verna guiderà l’azienda vitivinicola di Tollo per i prossimi tre anni: “continueremo a lavorare per incrementare la nostra presenza sul mercato italiano e crescere ancora all’estero - ha sottolineato il presidente. Rispetto per il territorio, qualità e innovazione enologica, buone pratiche aziendali: sono questi i tratti distintivi del futuro di Cantina Tollo. Ringrazio i soci per la confermata fiducia che, insieme alla mia squadra, mi impegno a onorare con il massimo della dedizione e della passione”. 
Cantina Tollo ha chiuso il bilancio 2018 con un fatturato di 41,7 milioni di euro, in crescita del +7,5% su base annua. Ottime le performance registrate dai vini della linea Premium, che segnano una crescita del +14% guidati dal Montepulciano d'Abruzzo Dop Riserva, e dai vini biologici, con vendite in aumento del +52% in Italia e del +53% all'estero. Indicatori positivi anche per l'export che rappresenta per Cantina Tollo il 32% del fatturato totale, con una solida presenza dell’azienda vitivinicola in particolare in Germania, Cina, Canada e Stati Uniti.
Continua a leggere in Storie & Persone...

Domenico Pavone è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo

Il consigliere delegato del Comune di Atri guiderà la squadra composta dal vice coordinatore...

Continua a leggere...

Jonathan Tabacchiera a Bruxelles per il premio dell'Accademia Euromediterranea delle Arti

Il prossimo 20 luglio il performer riceverà l'award per “la sua brillante carriera e il suo...

Continua a leggere...

Giammario Cauti al vertice dei giovani industriali teramani

Cauti è amministratore del Gruppo Metron, azienda leader nella progettazione e gestione di...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione