Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Jonathan Tabacchiera a Bruxelles per il premio dell'Accademia Euromediterranea delle Arti

Il prossimo 20 luglio il performer riceverà l'award per “la sua brillante carriera e il suo talento innovativo”

a cura della redazione

Non è trascorso nemmeno un anno dalla statuetta speciale argento 2018 del premio St Oscar europeo della moda, eppure il make up artist, performer e coreografo abruzzese Jonathan Tabacchiera è già pronto per ritirare un nuovo prestigioso riconoscimento. Sabato 20 luglio il trentatrenne di Pescara volerà a Bruxelles per ritirare il premio assegnato dall'Accademia Euromediterranea delle Arti a 10 italiani per le loro brillanti attività nel campo dell'arte.
Tabacchiera riceverà il riconoscimento: “Per la sua brillante e duratura carriera. Si premia la diffusione del made in Italy in tutto il mondo, grazie alla sua arte. Poliedrico ed eclettico artista, per la sua creatività e ricerca, il suo talento innovativo e le sue molteplici capacità come make up artist, coreografo, regista, danzatore e performer”.

E' questa la motivazione con la quale Jonathan Tabacchiera riceverà, il prossimo 20 luglio, un nuovo prestigioso riconoscimento. A nemmeno un anno dalla statuetta speciale argento 2018 del premio St Oscar europeo della moda, ottenuto a Milano lo scorso 9 dicembre, il make up artist abruzzese ritirerà, a Bruxelles, l'ambitissimo premio assegnato dall'Accademia Euromediterranea delle Arti a 10 italiani per le loro brillanti attività nel campo dell'arte.

33 anni di Pescara, Tabacchiera, all'età di 29 ha ottenuto una laurea ad honorem in Scienze dello Spettacolo conferitagli dall’Università Ruggero II della Florida. Artista a 360 gradi, diplomato in Grafica Pubblicitaria e Stampa D'Arte all'Istituto Statale D'Arte Vincenzo Bellisario di Pescara, ha frequentato l'Accademia Nazionale di Danza di Roma perfezionando tecnica e metodologia della danza classica e contemporanea e ha completato gli studi alla Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

Tabacchiera da tre anni è direttore artistico e insegnante della Make up artist and style S.E.M. Pescara, la più antica scuola di estetica del capoluogo adriatico, nonché la prima a rilasciare la qualifica di make up artist riconosciuta dalla Regione Abruzzo e valida in tutti gli Stati dell'Unione Europea, le cui iscrizioni per l'anno 2019/2020 sono aperte.

Lo scorso 7 luglio, è stato anche il direttore artistico per il make up di Alta Moda Piazzale Michelangelo "Premio La Loggia 2019", evento che unisce moda, spettacolo, imprenditoria e solidarietà, che si è svolto a Firenze. Lì Tabacchiera, che ha realizzato uno dei suoi straordinari trucchi artistici, ha portato con sé gli allievi dell'accademia (Antonella Di Spalatro, Paola Fatiganti, Ilaria Lattanzio, Joy Musella, Silvia Stangarone, Pamela Timperii, Luca Vitale, Michela Del Pinto), che hanno realizzato tutti i make up per la sfilata.

Continua a leggere in Storie & Persone...

Carmine Salce è il nuovo vice presidente delle Città dell’Olio

Nuova responsabilità nell’organo di governo delle Città dell’Olio per il vice presidente...

Continua a leggere...

Barbara Morgante è il neo direttore generale della Regione Abruzzo

Il nuovo dg: “Aldilà della sfida professionale si tratta di una scelta dettata dal cuore”

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione