Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Domenico Pavone è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo

Il consigliere delegato del Comune di Atri guiderà la squadra composta dal vice coordinatore vicario Alfredo D’Antimi, l'assessore del Comune Di Selci Sabina e dai vice coordinatori Emanuela Faieta, vice sindaco di Moscufo, Vittorio Tarquinio consigliere delegato di Tocco da Casauria e Davide Marrongelli presidente del Consiglio comunale di Rapino

A cura della redazione

Domenico Pavone, consigliere delegato del Comune di Atri, è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo. A deciderlo è stata l’assemblea dei soci che si è svolta a luglio a Pescara presso la Camera di Commercio Chieti-Pescara.

I rappresentanti delle 22 Città dell’Olio abruzzesi - Archi (CH), Atri (TE), Bisenti (TE), Bomba (CH), Bucchianico (CH), Bugnara (AQ), Casoli (CH), CCIAA di Chieti Pescara (AG), Città Sant’Angelo (PE), Controguerra (TE), Fossacesia (CH), Loreto Aprutino (PE), Montefino (TE), Moscufo (PE), Pianella (PE), Prezza (AQ), Raiano (AQ), Rapino (CH), San Vito Chietino (CH), Sant’Omero (TE), Tocco da Casauria (PE) e Vittorito (AQ) - hanno eletto all’unanimità anche i vice coordinatori Emanuela Faieta vice sindaco di Moscufo, Vittorio Tarquinio consigliere delegato di Tocco da Casauria, Davide Marrongelli presidente del Consiglio comunale di Rapino. All’incontro erano presenti il presidente delle Città dell'Olio Enrico Lupi, il direttore delle Città dell'Olio Antonio Balenzano e Tito Cieri coordinatore della segreteria del vice presidente della Regione e Assessorato all'Agricoltura.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia. Sono molto felice di raccogliere questa nuova sfida che ci vedrà impegnati in un lavoro sinergico per diffondere la cultura del nostro olio extravergine di oliva - ha dichiarato Domenico Pavone - il nostro obiettivo sarà quello di formare e sensibilizzare oltre gli operatori delle attività commerciali, anche e sopratutto i ragazzi i giovani, i consumatori, facendo crescere in ognuno la voglia di avere qualità a tavola. Se il cliente chiede qualità, allora il mercato dovrà assecondarlo. Sul lungo periodo l’azione del Coordinamento regionale delle Città dell’Olio si concentrerà anche sul recupero del paesaggio rurale olivicolo e sulla lotta all’abbandono degli oliveti, ma tra gli obiettivi a breve e medio termine c’è la partecipazione alla Camminata tra gli Olivi e al Concorso nazionale Olio in Cattedra che coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado”.

 

Continua a leggere in Storie & Persone...

Barbara Morgante è il neo direttore generale della Regione Abruzzo

Il nuovo dg: “Aldilà della sfida professionale si tratta di una scelta dettata dal cuore”

Continua a leggere...

Nuovi vertici per Federmanager Abruzzo e Molise

Riparte con il direttivo rinnovato l’attività della Federmanager Abruzzo e Molise: 19 i membri...

Continua a leggere...

Jonathan Tabacchiera a Bruxelles per il premio dell'Accademia Euromediterranea delle Arti

Il prossimo 20 luglio il performer riceverà l'award per “la sua brillante carriera e il suo...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione