Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Cgil Abruzzo e Molise, eletta la segreteria

La nomina di Rita Innocenzi e Franco Spina conclude l’accorpamento dei due sindacati regionali

a cura della redazione

Con l’elezione di Rita Innocenzi e Franco Spina alla segreteria del sindacato, si è ufficialmente conclusa la fase di accorpamento della Cgil Abruzzo Molise. Dopo l'elezione del segretario generale Carmine Ranieri, al termine del congresso di novembre, l'ultimo passaggio è stata l'elezione della segreteria .

Aquilana, 48 anni, da 24 in Cgil, Rita Innocenzi è stata segretario  generale della Fillea provinciale dell'Aquila e negli anni del terremoto  è stata riferimento nelle politiche della ricostruzione. Successivamente  ha avuto un ruolo nella direzione della Fp Cgil Abruzzo e da tre anni  era nella segreteria della Cgil Abruzzo,  impegnandosi su temi quali  politiche industriali, contrattazione, attività produttive e politiche  attive del lavoro, trasporti, politiche di genere.

Franco Spina ha iniziato la sua militanza in Cgil nel 1995, curando il settore agricolo per la Flai; nel 1996 è entrato nella segreteria della stessa categoria. Dal 1999 ha fatto parte del dipartimento organizzazione della Cgil Molise con un incarico sui servizi. Ha ricoperto ruolo di coordinatore regionale del Patronato Inca dal 2004 al 2008 occupandosi anche di organizzazione. Dal 2006 al 2014 ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Filcams Molise. Nel 2015 è entrato nella segreteria regionale del sindacato molisano con la delega all'organizzazione; ha seguito la programmazione dei fondi europei, la formazione e il progetto di accorpamento dei due sindacati regionali.

Continua a leggere in Storie & Persone...

È Giovanni D’Alessandro il nuovo segretario della Uil Fpl di Chieti

Guiderà la categoria che rappresenta e organizza i lavoratori della sanità pubblica e privata,...

Continua a leggere...

Stefano Panella è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Abruzzo

L'aquilano Stefano Panella è stato eletto ieri all'unanimità nuovo presidente degli industriali...

Continua a leggere...

L’imprenditore teatino Federico De Cesare eletto ai vertici del direttivo di Confindustria Nazionale

De Cesare è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing....

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione