Con l’elezione di Rita Innocenzi e Franco Spina alla segreteria del sindacato, si è ufficialmente conclusa la fase di accorpamento della Cgil Abruzzo Molise. Dopo l'elezione del segretario generale Carmine Ranieri, al termine del congresso di novembre, l'ultimo passaggio è stata l'elezione della segreteria .
Aquilana, 48 anni, da 24 in Cgil, Rita Innocenzi è stata segretario generale della Fillea provinciale dell'Aquila e negli anni del terremoto è stata riferimento nelle politiche della ricostruzione. Successivamente ha avuto un ruolo nella direzione della Fp Cgil Abruzzo e da tre anni era nella segreteria della Cgil Abruzzo, impegnandosi su temi quali politiche industriali, contrattazione, attività produttive e politiche attive del lavoro, trasporti, politiche di genere.
Franco Spina ha iniziato la sua militanza in Cgil nel 1995, curando il settore agricolo per la Flai; nel 1996 è entrato nella segreteria della stessa categoria. Dal 1999 ha fatto parte del dipartimento organizzazione della Cgil Molise con un incarico sui servizi. Ha ricoperto ruolo di coordinatore regionale del Patronato Inca dal 2004 al 2008 occupandosi anche di organizzazione. Dal 2006 al 2014 ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Filcams Molise. Nel 2015 è entrato nella segreteria regionale del sindacato molisano con la delega all'organizzazione; ha seguito la programmazione dei fondi europei, la formazione e il progetto di accorpamento dei due sindacati regionali.
E' Sandro Ciavattella il nuovo Direttore Generale di Cantina Tollo
La nomina è stata resa nota durante la consueta Assemblea dei Soci del gruppo teatino che...
Continua a leggere...L’imprenditrice teramana Antonella Ballone si candida alle elezioni europee del 9 giugno
A capo della Baltour, la Ballone è in corsa per un seggio all’Europarlamento di Bruxelles. Al...
Continua a leggere...Emmentaler svizzero DOP ha scelto il creator Matteo Rizzi per vivere Un Mese da Casaro
Uno dei brand caseari più iconici rivela oggi l’identità della persona che partirà per...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv