Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Carmine Salce è il nuovo vice presidente delle Città dell’Olio

Nuova responsabilità nell’organo di governo delle Città dell’Olio per il vice presidente della CCIAA di Chieti e Pescara

A cura della redazione

Carmine Salce è il nuovo vice presidente dell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Il vice presidente della CCIAA di Chieti e Pescara - già consigliere nazionale per l’Abruzzo - da oggi entra con voto unanime espresso dal Consiglio nazionale riunitosi a Roma, nell’organo sociale esecutivo della Rete che riunisce i territori olivetani italiani, ricoprendo un ruolo strategico nell’Ufficio di Presidenza e della Giunta.

Una nuova e più ampia responsabilità politica ed operativa che arriva nell’anno più importante per le Città dell’Olio: l’anno in cui si celebrano i 25 anni dell’Associazione dalla sua fondazione. Una ricorrenza che sarà festeggiata proprio a Siena con tre giorni di seminari ed eventi collaterali in programma dal 29 novembre al 1 dicembre al Complesso Museale Santa Maria della Scala. 

Tre giornate di confronto ed approfondimento dedicate al mondo dell’olio, in cui oltre 100 stakeholder - esperti, rappresentanti delle istituzioni, produttori e operatori del settore provenienti da tutta Italia - si incontreranno per discutere del futuro del comparto olivicolo, partecipando a sei tavoli di lavoro dedicati ai grandi temi: Turismo dell’Olio e del Cibo, Paesaggio Rurale Olivicolo, Identità e Territorio, Cultura e Stile di Vita, Produzione, Marketing ed Economia, Formazione ed Educazione, con l’obiettivo di trasformare visioni e proposte in opportunità per tutta la filiera. Una occasione unica per costruire l’Agenda 2030 delle Città dell’Olio, uno strumento concreto per stimolare gli amministratori delle 329 Città dell’Olio nel costruire percorsi e fare scelte coraggiose, improntate alla valorizzazione dell’olio extravergine. 

“Sono felice di raccogliere questa nuova responsabilità - ha dichiarato Carmine Salce - ringrazio tutti i colleghi per la fiducia e interpreterò al meglio questo nuovo ruolo, a cominciare all’impegno che vede l’Abruzzo coinvolto con 11 Città dell’Olio nella “Camminata tra gli olivi” in programma domenica 27 ottobre”.

Continua a leggere in Storie & Persone...

Emmentaler svizzero DOP ha scelto il creator Matteo Rizzi per vivere Un Mese da Casaro

Uno dei brand caseari più iconici rivela oggi l’identità della persona che partirà per...

Continua a leggere...

E' Gianluca Orsini il nuovo presidente di Cantina Tollo

Orsini succede a Gagliardi: “L’obiettivo è avvicinare la base sociale e collaborare con le...

Continua a leggere...

Bagno di folla per lo chef Davide Nanni che ha presentato il suo libro a Pescara

Si chiama “A sentimento” il libro del giovane cuoco conosciuto come chef wild e cresciuto tra...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione