Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Cambio al vertice al Gruppo De Cecco

Francesco Fattori è il nuovo amministratore delegato

a cura della redazione

Per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, il pastificio De Cecco ha un amministratore delegato che non è membro della famiglia. Si tratta di Francesco Fattori. Laureato alla Bocconi, Fattori ha alle sue spalle una pluriennale esperienza internazionale. Già amministratore delegato di Findus Italia e direttore Regionale Sud Europa per il gruppo Nomad Foods, azienda leader quotata sulla borsa di New York di cui è anche membro del Comitato Esecutivo di Gruppo, può contare su una profonda conoscenza del settore alimentare.

Le importanti dimensioni assunte dalla azienda, che ha chiuso il 2017 un giro di affari di 455 milioni di euro circa, “hanno portato il pastifico a ricercare talenti – si legge in una nota dell’azienda – che siano leve per cogliere tempestivamente le nuove opportunità e affrontare le sfide offerte dal mercato, senza perdere al contempo il legame con la tradizione che ne ha sempre costituito un punto di forza irrinunciabile”.

Da una realtà imprenditoriale, che ha visto da sempre la gestione affidata ad amministratori espressione della famiglia, il Gruppo di Fara San Martino con questa scelta si evolve verso un modello di gestione manageriale.  Il modello di governance di Gruppo prevede un unico Amministratore delegato, il mantenimento della presidenza a Filippo Antonio De Cecco e l'assunzione da parte di Giuseppe Aristide De Cecco e Saturnino De Cecco del ruolo di vicepresidenti.

Continua a leggere in Storie & Persone...

È Giovanni D’Alessandro il nuovo segretario della Uil Fpl di Chieti

Guiderà la categoria che rappresenta e organizza i lavoratori della sanità pubblica e privata,...

Continua a leggere...

Stefano Panella è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Abruzzo

L'aquilano Stefano Panella è stato eletto ieri all'unanimità nuovo presidente degli industriali...

Continua a leggere...

L’imprenditore teatino Federico De Cesare eletto ai vertici del direttivo di Confindustria Nazionale

De Cesare è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing....

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione