Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Ance Giovani Abruzzo, De Leonibus alla presidenza

Il giovane imprenditore lavora nell'azienda di famiglia, la PROREC srl di Città Sant’Angelo

A cura della redazione

I giovani imprenditori edili dell’ANCE Abruzzo hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo alla presidenza regionale Andrea De Leonibus (PROREC srl di Città Sant’Angelo), Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Pescara.

Andrea De Leonibus, laureato in ingegneria delle costruzioni nella Facoltà di Architettura di Pescara, subentra all’ing. Pierluigi Frezza che nel passato triennio ha realizzato un qualificato  programma di lavoro che ha visto i giovani abruzzesi proporre, tra l’altro, un approfondimento dei temi più attuali relativi al mondo dell’edilizia e, più in generale, delle costruzioni con particolare riferimento agli aspetti connessi alla rigenerazione urbana, anche nel contesto del post sisma,  al consumo di suolo, agli interventi in partenariato pubblico- privato, al potenziamento e ammodernamento delle reti primarie e secondarie ed all’utilizzo delle nuove tecnologie come leva di sviluppo del settore.

Del Comitato di Presidenza Giovani regionale fanno parte: Giordano Lino Equizi  Presidente  ANCE Giovani L’Aquila,  Paolo De Cesare Presidente ANCE Giovani Chieti,  Florio Loris Presidente ANCE Giovani Teramo.

L’intento del neo Presidente  De Leonibus è quello di proseguire l’attività di promozione dei nuovi  processi produttivi  e delle nuove tecnologie ponderandola con le esigenze di vivibilità e di compatibilità ambientali, materie che, ormai, rappresentano priorità nel comparto dell’edilizia.

Il nuovo Comitato Regionale si propone  di incrementare il lavoro di analisi e di studio dello sviluppo del settore da mettere a servizio dell’intero sistema associativo.

 

Continua a leggere in Storie & Persone...

Domenico Pavone è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo

Il consigliere delegato del Comune di Atri guiderà la squadra composta dal vice coordinatore...

Continua a leggere...

Jonathan Tabacchiera a Bruxelles per il premio dell'Accademia Euromediterranea delle Arti

Il prossimo 20 luglio il performer riceverà l'award per “la sua brillante carriera e il suo...

Continua a leggere...

Giammario Cauti al vertice dei giovani industriali teramani

Cauti è amministratore del Gruppo Metron, azienda leader nella progettazione e gestione di...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione