«L’acquisizione di Grabi Chemical rappresenta la condivisione non solo di obiettivi di mercato ma innanzitutto di valori irrinunciabili, come la passione per l’innovazione e la centralità del Cliente, valori che nel tempo hanno alimentato la reciproca fiducia e il successo nel mercato». È Giuseppe Natale, CEO di Valagro ad annunciare l’ultima operazione del colosso abruzzese, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali. L’azienda con sede centrale in Val Di Sangro, ha infatti completato l’acquisizione dell’azienda Grabi Chemical attraverso la sua Business Unit Industrials. Una operazione che mira a rafforzare significativamente l’offerta nel settore delle vendite industriali del Gruppo, garantendo a Grabi Chemical indipendenza e continuità con il passato. «L’acquisizione di Grabi Chemical - dice ancora Natale - assume davvero un valore cruciale: è un partner con il quale condividiamo da oggi il percorso di crescita delineato dalla strategia a lungo termine di Valagro».
La Grabi Chemical è un’azienda leader nella produzione di microelementi chelati (EDDHA, EDDHSA, DTPA, EDTA, LS), complessati e altre specialità nutrizionali, che opera in ambito business to business; la sua offerta di soluzioni nutrizionali si rivolge infatti ad aziende e multinazionali del mercato agricolo e agrochimico internazionale grazie ad una rete commerciale presente in oltre 40 paesi.
«L’acquisizione di Grabi Chemical - sottolinea Mirko Grasselli, CEO di Grabi Chemical - portata a termine da Valagro dà la reciproca opportunità di sviluppare ulteriormente una grande realtà imprenditoriale, con una visione strategica forte e dotata di una struttura e di obiettivi globali. Oltretutto, questa operazione si apre all’insegna della continuità nel rapporto con i nostri clienti e ci dà la possibilità di rafforzare la nostra capacità di assolvere al meglio alle loro richieste». Nel quadro dell’acquisizione, la gestione delle attività da parte di Grabi Chemical proseguirà nel segno dell’indipendenza e continuità con il passato, caratteristiche queste che consentiranno all’azienda di mantenere inalterata la propria vocazione commerciale nell’ambito delle vendite industriali.
Il 2022 segna l’anno record per i passeggeri di Abruzzo Airport
Vittorio Catone, presidente della Saga: “715.690 transiti nel 2022, 703.386 nel 2019”
Continua a leggere...Caro bollette, la Confartigianato lancia un grido d'allarme
Secondo l'associazione, l’Abruzzo, ad agosto 2022, è la terza regione italiana in cui si...
Continua a leggere...Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila: "Oltre 8mila imprese minacciate dall'abusivismo"
E' questo l'allarme lanciato dall'associazione. Secondo un studio, decine di migliaia i...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
