Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Valagro acquisisce la Grabi Chemical

L’azienda leader globale nella produzione di biostimolanti ha completato l’operazione per rafforzare l’offerta nelle vendite industriali

di Marcella Pace

«L’acquisizione di Grabi Chemical rappresenta la condivisione non solo di obiettivi di mercato ma innanzitutto di valori irrinunciabili, come la passione per l’innovazione e la centralità del Cliente, valori che nel tempo hanno alimentato la reciproca fiducia e il successo nel mercato». È Giuseppe Natale, CEO di Valagro ad annunciare l’ultima operazione del colosso abruzzese, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali. L’azienda con sede centrale in Val Di Sangro, ha infatti completato l’acquisizione dell’azienda Grabi Chemical attraverso la sua Business Unit Industrials. Una operazione che mira a rafforzare significativamente l’offerta nel settore delle vendite industriali del Gruppo, garantendo a Grabi Chemical indipendenza e continuità con il passato. «L’acquisizione di Grabi Chemical - dice ancora Natale - assume davvero un valore cruciale: è un partner con il quale condividiamo da oggi il percorso di crescita delineato dalla strategia a lungo termine di Valagro».

La Grabi Chemical è un’azienda leader nella produzione di microelementi chelati (EDDHA, EDDHSA, DTPA, EDTA, LS), complessati e altre specialità nutrizionali, che opera in ambito business to business; la sua offerta di soluzioni nutrizionali si rivolge infatti ad aziende e multinazionali del mercato agricolo e agrochimico internazionale grazie ad una rete commerciale presente in oltre 40 paesi.

«L’acquisizione di Grabi Chemical - sottolinea Mirko Grasselli, CEO di Grabi Chemical - portata a termine da Valagro dà la reciproca opportunità di sviluppare ulteriormente una grande realtà imprenditoriale, con una visione strategica forte e dotata di una struttura e di obiettivi globali. Oltretutto, questa operazione si apre all’insegna della continuità nel rapporto con i nostri clienti e ci dà la possibilità di rafforzare la nostra capacità di assolvere al meglio alle loro richieste». Nel quadro dell’acquisizione, la gestione delle attività da parte di Grabi Chemical proseguirà nel segno dell’indipendenza e continuità con il passato, caratteristiche queste che consentiranno all’azienda di mantenere inalterata la propria vocazione commerciale nell’ambito delle vendite industriali.

Continua a leggere in Primo Piano...

Tre milioni di euro per le imprese di Chieti e Pescara

Sono queste le risorse destinate dalla nuova giunta camerale della Camera di commercio per...

Continua a leggere...

Bilancio della Bit: la nostra regione è sempre più attrattiva

E' stata densa di appuntamenti interessanti la partecipazione dell’Abruzzo alla Borsa Italiana...

Continua a leggere...

Arrivano anche in Abruzzo le proteste degli agricoltori: cortei pacifici in tutta la regione

Gli agricoltori in rivolta contro le politiche dell’UE, accusate di distruggere il settore...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione