Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Turismo, Febbo: "Ridurre le DMC da 13 a 6"

L'assessore regionale ha riunito a Sulmona i componenti dei CDA delle 13 Dmc, Polo di Innovazione per il Turismo, della PMC e Distretti

a cura della redazione

 

«Ottimizzare, razionalizzare e rendere più efficienti ed operativi i rapporti fra i diversi attori del sistema della governance turistica regionale».

E' questo l'obiettivo strategico illustrato dall'assessore regionale al turismo Mauro Febbo ai componenti dei CDA delle 13 Dmc, Polo di Innovazione per il Turismo, della PMC e Distretti, riuniti in un incontro a Sulmona.

Secondo l'assessore Febbo è necessaria una riduzione delle DMC dalle attuali 13 a 6, ma è anche necessario un piano strategico e forte promozione mirata a reale supporto delle offerte commerciali.

«Ho chiesto e condiviso con le DMC - ha detto Febbo - la ottimizzazione organizzativa e strutturale attraverso la quale saranno rafforzate e razionalizzate strutture e risorse umane arrivando ad una riduzione delle DMC o degli interlocutori e gestori territoriali che passeranno da 13 a 6, come previsto peraltro nel programma di Governo del Presidente Marsilio. Ho chiesto anche un rinnovato, rafforzato, più consistente e consapevole impegno al Polo di Innovazione per il turismo che svolge anche il ruolo della PMC regionale, affinché' prosegua anche le attività di supporto allo sviluppo turistico fino a poter svolgere a pieno anche le funzioni di Agenzia di Sviluppo per il Turismo, di coordinare ed assistere le DMC al fine di rendere attivi gli strumenti disponibili, produrre progettazioni per le rispettive competenze territoriali e di linea tematica così come delineato sulla legge regionale, creare offerta turistica più competitiva ed organizzare le fasi di promozione e commercializzazione a fianco della struttura regionale».

Febbo ha inoltre puntato l'attenzione sulla gestione del Brand Abruzzo«attraverso una forte e credibile di promozione promossa con particolare focalizzazione verso alcuni mercati esteri, determinati da uno studio ed analisi di dati che finalmente ci sono, nei tempi e nelle modalità più consone per sostenere proposte commerciali e non solo presenze nelle fiere estemporanee e prive di contenuti».

 

Continua a leggere in Primo Piano...

Nonno Ascoltami 2019, riparte il tour per la prevenzione delle patologie all'udito

A partire dal 22 settembre, per cinque domeniche, "Ospedale in piazza" in 16 regioni italiane

Continua a leggere...

Artigianato: Abruzzo Cenerentola delle regioni italiane

Tra gennaio e giugno saldo negativo di 458 imprese. Di Costanzo: misure di sostegno urgente per...

Continua a leggere...

Cambiamenti, un premio a sostegno delle start up

Nuova edizione della manifestazione nazionale della CNA, lo scorso anno vinta da un abruzzese

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione