Il capitolo BNI Metropolitan di Montesilvano festeggia il suo primo milione di euro fatturato. E' un traguardo importante quello raggiunto dai 36 imprenditori e professionisti locali che fanno parte del capitolo dell'organizzazione internazionale nata con lo scopo di fare business in modo nuovo.
Edilizia, alimentare, artigianato, servizi, sanità. Sono solo alcuni dei settori in cui i membri aderenti a BNI Metropolitan operano e che ogni mercoledì alle 7:15 presso l’Hotel Promenade di Montesilvano si riuniscono, condividendo esperienze, contatti, opportunità, creando numerose occasioni di lavoro.
BNI è l’acronimo di Business Network International, organizzazione diffusa a livello mondiale e avviata anche in Abruzzo dal 2017 da Sabatino Quatraccioni, che punta a creare una rete di professionisti e imprese che lavora nel territorio grazie al concetto della fiducia reciproca e della promozione referenziale che si basa sulla filosofia del givers gain (“se tu lavori per gli altri, gli altri lavoreranno per te”).
Slogan cuore del capitolo BNI Metropolitan di Montesilvano è: “Come possiamo aiutarci?”. Il passaparola strategico o marketing referenziale è il segreto del successo: la collaborazione senza competizione permette di intrecciare contatti e relazioni di business capaci di aumentare il volume d’affari di ciascun membro.
«Invito coloro che non hanno mai partecipato ad una nostra riunione – commenta il presidente del Capitolo Carlo Gaspari – a venirci a trovare per respirare un nuovo modo di fare business, scoprendo di persona come l’adesione ad un gruppo affiatato e di qualità di artigiani, industriali e liberi professionisti può far aumentare il proprio volume d’affari».
Cos'è BNI
Fondata nel 1985, BNI è l'organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. I membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al Givers Gain (chi dà riceve).
Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità.
La partecipazione a BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore e l'opportunità di fare networking e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.
Tre milioni di euro per le imprese di Chieti e Pescara
Sono queste le risorse destinate dalla nuova giunta camerale della Camera di commercio per...
Continua a leggere...Bilancio della Bit: la nostra regione è sempre più attrattiva
E' stata densa di appuntamenti interessanti la partecipazione dell’Abruzzo alla Borsa Italiana...
Continua a leggere...Arrivano anche in Abruzzo le proteste degli agricoltori: cortei pacifici in tutta la regione
Gli agricoltori in rivolta contro le politiche dell’UE, accusate di distruggere il settore...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv