Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo: via libera all’adesione al gruppo bancario Iccrea

Circa 600 soci hanno preso parte all’assemblea straordinaria che ha deliberato la modifica dello statuto necessaria per aderire al gruppo

A cura della redazione

Via libera all’adesione della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo al gruppo bancario Iccrea. Domenica scorsa, nel Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, circa 600 soci hanno preso parte all’assemblea straordinaria che ha deliberato la modifica dello statuto necessaria per aderire al gruppo, come previsto dalla riforma del Credito Cooperativo, e il nuovo regolamento elettorale e assembleare.

Per il presidente del Consiglio di Amministrazione della Bcc, Michele Samuele Borgia, “si tratta di un progetto che tende a valorizzare le possibili sinergie in termini di garanzie reciproche attraverso la messa a fattor comune delle eccedenze patrimoniali di ogni banca, si rafforzano le tutele a favore dei depositanti e si migliora e amplia l’offerta a favore della clientela della nostra banca. La nostra è una realtà solida che darà il massimo possibile contributo al buon esito della riforma, anche per diffonderne gli effetti benefici fra attuali soci e clienti e quanti vorranno diventarlo”.

La Bcc Abruzzese ha oltre 60 anni di storia e numeri importanti: più di 3300 soci, una raccolta totale arrivata a 350 milioni di euro, impieghi arrivati a 280 milioni di euro, partite anomale ridotte in due anni del 29,2%.

 

 

 

Continua a leggere in Primo Piano...

Aste immobiliari: in Abruzzo il 3% delle esecuzioni totali in Italia

La nostra regione, al dodicesimo posto in Italia per numero di esecuzioni immobiliari

Continua a leggere...

Confindustria Chieti Pescara, Silvano Pagliuca alla guida degli imprenditori per i prossimi 4 anni

Il neo presidente: “La nostra associazione è chiamata a fare una nuova cultura d’impresa”

Continua a leggere...

Il nuovo Governo regionale si presenta all’Abruzzo

“Essere tutti sindacalisti dell’Abruzzo” è quanto il neopresidente della Regione, Marco...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione