Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

AAA, cercasi influencer

La Regione Abruzzo ha aperto un avviso pubblico per individuare Abruzzo Smart Ambassador

a cura della redazione

Creare un gruppo di web opinion leader - influencer e micro-influencer del web costituito da esperti conoscitori dell'Abruzzo desiderosi di partecipare alla narrazione collettiva della bellezza del territorio con le sue risorse naturali, culturali ed enogastronomiche. E' questo il progetto della Regione Abruzzo, tramite il Dipartimento Turismo Cultura e Paesaggio, che ha lanciato un avviso pubblico per individuare “Abruzzo Smart Ambassador”, capaci di raccontare con parole, foto e video le proprie esperienze in Abruzzo.

Requisiti richiesti: essere dotati di un blog o un canale social (pagina o gruppo Facebook, profilo Instagram, canale Youtube o Vimeo) dedicati alla promozione del territorio e avere passione per il racconto del territorio e conoscere i segreti per una corretta gestione dei canali utilizzati per farlo. Non sono previsti compensi per lo svolgimento dell'attività.

«Turismo e cultura devono tornare ad essere punti cardine della nostra economia, interfacciandosi con tutto il sistema ricettivo e agroalimentare - ha osservato l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo -. Abbiamo costa, mare, trabocchi, montagne, spiagge, parchi, riserve, borghi e abbazie da trasformare in prodotti e destinazioni turistiche eccellenti. Parole chiave come sostenibilità, innovazione e sviluppo devono continuare a segnare il cammino intrapreso».

Gli “Abruzzo Smart Ambassador” potranno animare il blog di abruzzoturismo.it ed essere coinvolti nella creazione e nella diffusione di tecniche e strategie di comunicazione turistica e territoriale, potranno partecipare a eventi organizzati dall'Ente e attività formative legate al turismo, saranno valorizzati nella sezione/blog "Abruzzo Experience" e sui profili social ufficiali del turismo della Regione Abruzzo.

Avviso e linee guida, con il form da compilare per candidarsi - entro le ore 22 del 23 giugno 2019 - sono disponibili su https://abruzzoturismo.it/it/diventa-ambassador.











 







 

Continua a leggere in Primo Piano...

Moda, vino e pasta. L'Abruzzo piace all'estero

Secondo il Monitor dei distretti industriali dell'Abruzzo di Intesa Sanpaolo, nel 2018 ben 4...

Continua a leggere...

Ristorante tipico d'Abruzzo, pronto il marchio ufficiale

E' possibile presentare le domande per ottenere in concessione il riconoscimento

Continua a leggere...

Pergò, un vitigno antico per un vino che guarda al futuro

Dora Sarchese ha presentato l'ultima novità, un vino liquoroso a base Pergolone, vitigno...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione