Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tutto pronto per l’evento “Emozioni e narrazioni dal mare in cucina” con la chef Cinzia Mancini

L' appuntamento è per domani, 28 giugno, alle 21 al largo Bachelet del Lungomare sud di Casalbordino

A cura della redazione

Un elegante e affascinante show cooking in riva al mare, con la degustazione delle realizzazioni culinarie accompagnate dai vini delle cantine La Valentina e Zaccagnini. È tutto pronto a Casalbordino per l’evento “Emozioni e narrazioni dal mare in cucina”, in programma domani, giovedì 28 giugno, alle 21.00 al largo Bachelet del lungomare sud di Casalbordino lido (in caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Hotel Calagary, nei pressi di largo Bachelet). La partecipazione è gratuita.

Ai fornelli, la chef Cinzia Mancini, della Bottega Culinaria di San Vito Chietino, che interpreterà due ricette che rivisitano il pesce con ingredienti e tecniche sorprendenti, in un viaggio tra gusto, emozioni e storie di mare e di vita. Presenta l'evento il giornalista Piergiorgio Greco, che accompagnerà Cinzia Mancini nel racconto dei piatti e della sua passione per la cucina, diventata innovazione e creatività sorprendenti.

L'evento è promosso dalla Dmc Costiera dei Trabocchi, Open Day Abruzzo, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino e l'associazione A.Mare, ed inaugura all’insegna del gusto e dell’eleganza il ricco programma di eventi dell’estate 2018 nella cittadina.

"Sono convinta – commenta Alessandra D’Aurizio, assessore al Turismo del Comune di Casalbordino - che la nostra cittadina possa decisamente puntare sull’offerta enogastronomica di alta qualità, e su una forma di turismo legato al cibo e al vino. Casalbordino ha tutte le carte in regola per seguire questa strada: ecco perché lo show cooking organizzato per domani sarà solo il primo di tanti appuntamenti. E non mancheranno in futuro altri eventi di questo tenore".

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Mastro e Materia Prima, due Niko's boys, insieme per una cena a quattro mani

Gli eventi nascono con l'obiettivo di raccontare il gusto d'Abruzzo. La prima cena si è tenuta...

Continua a leggere...

La cipolla, non solo lacrime!

Uno degli ingredienti più utilizzato in cucina ha tantissime proprietà nutrizionali e terapeutiche

Continua a leggere...

Grande emozione per la prima serata nel ricordo di Francesco con lo chef Niko Romito

La prima delle 8 cene d’autore, svoltasi prsso Locanda Rocco a Sirolo, ha avuto protagonista lo...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione