Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Musica, il giovane DODOJ sul palco del Red Valley di Olbia

Il quindicenne DJ di San Giovanni Teatino, ormai affermatosi tra i maggiori interpreti del mash-up, si esibirà il 13 e 14 agosto nell’importante manifestazione ad Olbia promossa da Magma Events insieme ai più importanti artisti nazionali ed internazionali

di Davide De Vincentiis

Edoardo Cutropia è uno dei più promettenti DJ del panorama nazionale: il quindicenne di San Giovanni Teatino, che a settembre inizierà il secondo anno dell'indirizzo di grafica e comunicazione presso l'I.T.C.G. "Galiani - de Sterlich" di Chieti Scalo, i prossimi 13 e 14 agosto e per la seconda annata consecutiva, si esibirà ad Olbia in occasione del Red Valley, prestigioso festival a cui parteciperanno importanti cantautori come Sfera Ebbasta, Pinguini Tattici Nucleari e il gruppo statunitense The Black Eyed Peas.

Per Cutropia, unico abruzzese a prender parte all'evento, l'invito alla manifestazione sarda è un ulteriore attestato del suo talento, che ha avuto modo mostrare anche nel Green Valley tenutosi a Sciacca negli scorsi 22 e 23 luglio, organizzato da Radio 105 ed al quale hanno partecipato anche Gaia, Anna e Levante. Durante l'evento siciliano, il giovane DJ ha anche promosso il progetto "Musica y Ambiente", nato nel 2021 in collaborazione con la sua label Guerrilla Crew e avente il fine di promuovere la tutela dell'ambiente e dei mari tramite politiche plastic free.

DODOJ è altresì uno dei primi esponenti a livello nazionale del genere mash-up, che consiste nel mixare una voce ad una base musicale predefinita, come la celebre Children di Robert Miles, di cui l'artista san giovannese è grande ammiratore.