Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Lu Carrature d’Oro: il ristorante di Pescara Hai Bin trionfa nella sezione “Bocconotto d’Oro”

Si tratta del più antico concorso gastronomico abruzzese giunto alla sua trentunesima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e riservato ai cuochi professionisti

a cura della redazione

Il ristorante di Pescara Hai Bin trionfa nella sezione “Bocconotto d’Oro” a Lu Carrature d’Oro, il più antico concorso gastronomico abruzzese quest’anno alla sua trentunesima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e riservato ai cuochi professionisti.

La “Mousse al Confetto di Sulmona” di Hai Bin ha sbaragliato la concorrenza vincendo addirittura due premi: oltre al “Bocconotto d’Oro”, ha infatti ottenuto anche quello per il miglior impiattamento e estetica del piatto.

Il dolce, preparato dal pasticciere dell’Hai Bin Matteo De Sanctis insieme alla sua assistente Pattala Thidarat e alla titolare del ristorante pescarese Yeru, è composto da una mousse con il confetto tritato di Sulmona, un liquore al confetto più una gelatina di lamponi e alla sua base sotto c’è un crumble di mandorle, cioè un biscotto sbriciolato di mandorle.

“Siamo molto felici di aver valorizzato due prodotti tipici abruzzesi come il confetto e il liquore al confetto ed ovviamente c’è molta soddisfazione per aver partecipato e vinto. In collaborazione con il nostro pasticciere Matteo De Sanctis abbiamo creato questo dolce che presto porteremo anche sui tavoli di Hai Bin”.

Hai Bin è stato l’unico a vincere due premi nel concorso.  

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Per la “Guida ai migliori beach club d’Italia” è Bolla Mare il top d'Abruzzo

La struttura di Roseto degli Abruzzi riceve il riconoscimento dalla nuovissima guida di Andrea...

Continua a leggere...

Il super pasticcere pescarese Lorenzo Puca presenta il suo libro "Fragile"

La presentazione del libro del Campione del Mondo di Pasticceria avrà luogo lunedì 8 aprile...

Continua a leggere...

Tenuta Querce Grosse dà il benvenuto alla primavera con un party esclusivo

Protagonisti durante la serata i sapori e i prodotti stagionali proposti dallo chef Gianni Dezio

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione