Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Lu Carrature d’Oro: il ristorante di Pescara Hai Bin trionfa nella sezione “Bocconotto d’Oro”

Si tratta del più antico concorso gastronomico abruzzese giunto alla sua trentunesima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e riservato ai cuochi professionisti

a cura della redazione

Il ristorante di Pescara Hai Bin trionfa nella sezione “Bocconotto d’Oro” a Lu Carrature d’Oro, il più antico concorso gastronomico abruzzese quest’anno alla sua trentunesima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e riservato ai cuochi professionisti.

La “Mousse al Confetto di Sulmona” di Hai Bin ha sbaragliato la concorrenza vincendo addirittura due premi: oltre al “Bocconotto d’Oro”, ha infatti ottenuto anche quello per il miglior impiattamento e estetica del piatto.

Il dolce, preparato dal pasticciere dell’Hai Bin Matteo De Sanctis insieme alla sua assistente Pattala Thidarat e alla titolare del ristorante pescarese Yeru, è composto da una mousse con il confetto tritato di Sulmona, un liquore al confetto più una gelatina di lamponi e alla sua base sotto c’è un crumble di mandorle, cioè un biscotto sbriciolato di mandorle.

“Siamo molto felici di aver valorizzato due prodotti tipici abruzzesi come il confetto e il liquore al confetto ed ovviamente c’è molta soddisfazione per aver partecipato e vinto. In collaborazione con il nostro pasticciere Matteo De Sanctis abbiamo creato questo dolce che presto porteremo anche sui tavoli di Hai Bin”.

Hai Bin è stato l’unico a vincere due premi nel concorso.  

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Musica, il giovane DODOJ sul palco del Red Valley di Olbia

Il quindicenne DJ di San Giovanni Teatino, ormai affermatosi tra i maggiori interpreti del...

Continua a leggere...

Le portentose zucchine

La zucchina o zucchino è un ortaggio tipicamente estivo che proprio in questa stagione esprime...

Continua a leggere...

Funambolika: domani arriva “Boom!”

In esclusiva per l’Italia, al Teatro d’Annunzio, domani alle 21.15 si terrà l’incontro tra...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione