Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Limitare lo stress psicologico da lockdown con i colori

Samya Ilaria Di Donato, la prima studiosa al mondo ad aver tradotto i colori della Bibbia dall’ebraico, regala ai suoi lettori una guida pratica per indagare se stessi attraverso il linguaggio cromatico

A cura della redazione

Mentre si assiste al passaggio cromatico delle Regioni in base al rischio di diffusione del Covid-19 e stress e disagio psicologico si allargano a macchia d’olio per gli effetti della pandemia, Samya Ilaria Di Donato, mental coach per la categoria Moto 3 del Motomondiale e business counselor per grandi aziende, pubblica una guida pratica sull’uso dei colori nelle nostre vite.

“L'antico codice dei colori. Un viaggio nelle conoscenze legate alla simbologia, ai colori e alle scienze iniziatiche” (Uno Editori, 2020, 258 pagine) è il titolo del manuale che guida il lettore passo passo -anche attraverso esercizi pratici- alla scoperta del gusto personale dei colori, capaci di rivelare aspetti caratteriali, spirituali e intellettuali. Lo scopo del percorso -in cui l’autrice accompagna il lettore per mano - è quello di individuare le tinte che per ciascuno promettono di:aiutare a liberarsi da schemi e condizionamenti, conquistare il successo e raggiungere la felicit.

Il volume della studiosa abruzzese è anche un viaggio nelle antiche conoscenze legate alla simbologia dei colori, che Samya Ilaria Di Donato sa indagare e divulgare con maestria in quanto unica studiosa al mondo ad aver analizzato l’Archeometro, un antico strumento considerato la chiave simbolica del sistema di corrispondenze iniziatiche tra alfabeti sacri, colori e segni zodiacali.

«In un momento storico difficilissimo come quello che l’umanità sta attraversando, complicato da paure, tensioni, disagi, isolamento, il viaggio nelle conoscenze legate a simbologia, colori e scienze iniziatiche è un viaggio senza fine che ci conduce a noi stessi e che ha infinite possibilità. - spiega Samya Ilaria Di Donato - L’augurio per i miei lettori è che possa questo viaggio non finire mai».

NOTE SULL’AUTRICE: Samya Ilaria Di Donato, 40 anni, abruzzese (nata a Roccascalegna e residente a Lanciano), è coach del Motomondiale, business counselor per numerose aziende italiane ed estere, trainer in cromodiscipline, imprenditrice specializzata in neuromarketing e, soprattutto, instancabile studiosa e ricercatrice delle potenzialità dei colori. Tiene corsi di cromoterapia in giro per il mondo e presta la sua opera anche in ambito sanitario e nelle scuole. Ha al suo attivo oltre 25 libri, tra cui “Il Pittore dell’Anima – Colori e Percorso Alchemico”, “Dietro le fiabe. Viaggio iniziatico tra Kabbalah e colori”, “I colori dei patriarchi”, “Anima e magia dei colori” e “Il piccolo libro del lasciar andare”. È Ambassador Business Voices Italia, member of the Board ILA International Light and Colour Association, parte attiva del Color Light World Project-Gift for the World e Ambassador I Colori delle Donne per Mission ONG.

https://samyadeicolori.it/

https://samyadeicolori.it/estratto-lantico-codice-dei-colori/

 

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Al via SOS Arte, per una nuova concezione dell’arte

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere online le opere degli artisti indipendenti e aprire un...

Continua a leggere...

Si fa presto a dire sale!

Un approfondimento internazionale su questa preziosa spezia

Continua a leggere...

Frutta secca, un must per la stagione fredda

Adatta a tutte le stagioni per il suo contenuto di fibre, proteine, vitamina E, vitamine del...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione