Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

I bimbi teramani insieme con un libro per l'Unicef

Younicef, la sezione giovani del Comitato Provinciale dell’Unicef di Teramo, ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. Hack di Castellalto, un progetto in cui gli alunni sono divenuti autori di un libro del tutto speciale

A cura della redazione

Younicef, la sezione giovani del Comitato Provinciale dell’Unicef di Teramo, ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. Hack di Castellalto, un progetto in cui gli alunni sono divenuti autori di un libro del tutto speciale.

Lo scorso 30 novembre, presso la sala Consiliare del Comune di Castellalto, si è svolta la premiazione del concorso “L’infanzia agli occhi dei bambini”, evento che ha coinvolto gli alunni della scuola sensibilizzandoli alle tematiche dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la scrittura di racconti e la realizzazione di disegni il cui fine è stato proprio quello di dare voce alla loro immaginazione su tali argomenti.

Tutti i vincitori del concorso sono stati selezionati per la pubblicazione delle loro esperienze in un libro dedicato, il cui ricavato andrà a bambini bisognosi e meno fortunati.

Siamo molto soddisfatti - dichiarano Alen Murrone e Chaima Baztami volontari di Younicef Teramo - per l’ottima riuscita dell’iniziativa. E’ doveroso ringraziare tutti i bambini per il grande coinvolgimento e per l’impegno che hanno profuso nella realizzazione del libro. Un ringraziamento ai docenti e al dirigente per il supporto e in particolar modo a tutta la squadra di Younicef Teramo”.

Mi congratulo con tutti i ragazzi di Younicef - afferma Giammaria de Paulis, presidente di Unicef Teramo – che con entusiasmo e grande impegno hanno realizzato il progetto sollecitando un’importante riflessione da parte dei bambini su diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Un ringraziamento in particolare a tutti i bambini, protagonisti della manifestazione, ai professori che hanno partecipato, al dirigente scolastico, al sindaco e all’Amministrazione Comunale di Castellalto.

All’unisono tutti gli organizzatori hanno trovato la sintesi del progetto nelle parole di una delle piccole autrici del concorso “...spero che un giorno i bambini di tutto il mondo possano avere un’infanzia bella come la mia”.

Per chi volesse acquistare il libro, questo è disponibile presso il Comitato Unicef Teramo in via Torre Bruciata a Teramo.

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

I contadini volanti (e altri eroi)

Con una mostra fotografica sull’agricoltura eroica, da Pantelleria alla Costiera Amalfitana, da...

Continua a leggere...

Dove volano gli asini, il primo romanzo della giornalista pescarese Federica Fusco

La presentazione avrà luogo a Pescara, sabato 24 novembre alle 18 allo Spazio Matta

Continua a leggere...

Le eccellenze del vino abruzzese unite al Pescara Wine Festival

Sabato 17 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, dalle 17 si terrà il Premio...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...