Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Eleganza e gusto, il Wedding Day firmato Tenute Querce Grosse

L’evento dedicato ai futuri sposi si è svolto la scorsa domenica nella splendida location a Francavilla al Mare

di Eleonora Lopes

Torna il Wedding Day firmato Tenute Querce Grosse, l’evento dedicato ai futuri sposi. La giornata è rivolta alle coppie che hanno deciso di sposarsi, sia a quelle che hanno già prenotato, sia a quelle che stanno ancora cercando la loro location ideale.

Voluta fortemente dal patron di Tenuta Querce Grosse, Piero Di Clemente, l’evento si è svolto, la scorsa domenica, in un giorno di primavera per esaltare i colori della struttura che in questa stagione appaiono in tutta la loro bellezza.

La Tenuta nasce nel 1993 per mano della famiglia Di Clemente che ha realizzato la struttura immersa in 20 ettari di terreno agricolo a Francavilla al Mare. Il nome infatti deriva dalle magnifiche querce secolari che delimitano tutto il complesso. Oggi Piero si occupa della gestione della struttura. “Il Wedding Day  - ha detto Piero Di Clemente - per noi rappresenta un evento molto importante. Apriamo le porte della Tenuta affinchè i futuri sposi possano vivere l’atmosfera del loro giorno perfetto. Si tratta di un'occasione unica per loro per degustare i piatti del nostro chef, studiare tutti i dettagli insieme al nostro team e vivere in anteprima l’atmosfera che li accoglierà”.

All’evento erano presenti più di 20 coppie che non sono volute mancare a questo appuntamento del tutto gratuito. La Tenuta è da anni un punto di riferimento per gli abruzzesi e non solo per celebrare matrimoni ed eventi ed in quanto Casa Comunale, offre anche la possibilità di celebrare sia il rito civile che quello religioso. Oltre alle tre sale interne nelle quali si può organizzare qualsiasi tipo di evento, la struttura dispone di 11 dimore indipendenti immerse totalmente nella natura, ognuna di circa 50 metri quadrati.

La giornata si è svolta nella sala Le Lance allestista per l’occasione a modi matrimonio con il tocco elegante e raffinato che contraddistingue da sempre la Tenuta. Presenti anche una società di wedding, un violista che ha intrattenuto gli ospiti e un fotografo per scattare i momenti più belli di questa giornata.

Lo chef ha creato un menù per il Wedding Day proponendo diverse portate tra terra e mare, tra innovazione e tradizione raccontando così l’identità culinaria della Tenuta.

Tante le novità della Tenuta come ha raccontato Di Clemente: “Abbiamo inserito nella brigata un pastry chef che si dedicherà ai dolci, oggi è stata anche l’occasione per presentare il nuovo menù che vede utilizzare diversi prodotti della nostra Tenuta come il ragù di papera e quelli del nostro orto. Inoltre, poiché disponiamo di 20 ettari di terreno abbiamo deciso di creare un’azienda agricola a parte per sviluppare il lavoro della vigna e degli ulivi”.

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Valerio Mastandrea atteso all’Arca per l’anteprima del suo film “Nonostante”

L’attore e regista romano presenzierà presso le sale spoltoresi del Multiplex per la...

Continua a leggere...

A San Benedetto del Tronto Andrea Cionci rivela il Codice Ratzinger alla luce delle ultime acquisizioni

L’autore capitolino di origini abruzzesi ha svelato in una conferenza le ultime, potenzialmente...

Continua a leggere...

Donatella Di Pietrantonio debutta nella narrativa per ragazzi con “Lucciole, squaletti e un po’ di pastina”

La scrittrice Premio Strega, con questa nuova opera esordisce in un nuovo genere e lascia la...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione