Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Cantina Frentana compie 60 anni

Tutto pronto per la grande festa che si terrà sabato 4 agosto all'interno della splendida Torre Vinaria a Rocca San Giovanni

A cura della redazione

Era il 1958 quando un gruppo di professionisti e agricoltori, capitanati dall’allora sindaco e medico di Rocca San Giovanni Francesco D’Agostino, decise di fondare Cantina Frentana, all’epoca la seconda cooperativa vinicola d’Abruzzo. Sono passati 60 anni dalla posa della prima pietra del grande stabile di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, sin da allora identificato con la sua Torre Vinaria. Oggi Cantina Frentana è diventata un’impresa importante, apprezzata sui mercati nazionali ed internazionali e riferimento per il territorio, con i suoi oltre 400 soci conferitori.

Un cammino lungo sessant’anni che il presidente dell’azienda cooperativa di Rocca San Giovanni Carlo Romanelli e lo staff di Cantina Frentana hanno scelto di celebrare con soci, amici, autorità dell’area frentana in una grande festa in programma domani, sabato 4 agosto.

L’evento, che sarà ospitato in cantina, nelle aree di pertinenza fra botti e strumenti per la vinificazione e all’interno della suggestiva Torre Vinaria, avrà inizio alle ore 18.

L’apertura sarà affidata alla Santa Messa concelebrata dal Cardinale Edoardo Menichelli e dal vescovo Emidio Cipollone, pastore dell'arcidiocesi di Lanciano-Ortona.

Si proseguirà, successivamente, con l’inaugurazione della mostra di foto storiche allestita in Torre Vinaria e la proiezione di un video emozionale che racconta una “storia di vini lunga 60 anni”. Nel piazzale intanto la musica della Franco Bagutti Band allieterà gli ospiti con un grande concerto che ripercorrerà i più grandi successi della musica italiana ed internazionale mentre sarà servita una cena conviviale. Taglio della torta previsto per le ore 22.30 quando verranno spente, in un abbraccio ideale, 60 coloratissime candeline. “Abbiamo voluto una festa pop per questo importante compleanno – ha sottolineato il presidente di Cantina Frentana Carlo Romanelli – Un momento conviviale che riunisse soci, amici e tutti coloro che ci sono stati vicini in questa lunga ed importante storia che vogliamo continuare a scrivere con un occhio puntato sul futuro, attraverso i nuovi indirizzi aziendali, ma anche un’attenzione al nostro passato e a quello che rappresentiamo per territorio di riferimento”.

 

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

I contadini volanti (e altri eroi)

Con una mostra fotografica sull’agricoltura eroica, da Pantelleria alla Costiera Amalfitana, da...

Continua a leggere...

I bimbi teramani insieme con un libro per l'Unicef

Younicef, la sezione giovani del Comitato Provinciale dell’Unicef di Teramo, ha organizzato, in...

Continua a leggere...

Dove volano gli asini, il primo romanzo della giornalista pescarese Federica Fusco

La presentazione avrà luogo a Pescara, sabato 24 novembre alle 18 allo Spazio Matta

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...