Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Arriva a Pescara il tour di Cristiano De Andrè

Continua a grande richiesta “Storia di un impiegato”, il tour di Cristiano ispirato al celebre concept album di Faber. Unica data in Abruzzo al Teatro Massimo di Pescara il 14 dicembre a cura di Alhena Entertainment e Ventidieci

a cura di Eleonora Lopes


Farà tappa anche a Pescara il tour di Cristiano De Andrè "Storia di un impiegato". Il tour, ispirato al celebre concept album di Faber, farà un'unica data in Abruzzo al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 14 dicembre, l'organizzazione è di Alhena Entertainment e Ventidieci.

Cristiano De André ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore, che torna così a smuovere le coscienze. Storia di un impiegato racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. Il tour, partito a novembre 2018, sta ricevendo ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, registrando sold out nei teatri d’Italia, a luglio è arrivato anche all’Arena di Verona.

Queste le prossime date del tour “CRISTIANO DE ANDRÉ - STORIA DI UN IMPIEGATO”: 29 novembre al Teatro Geox di Padova; 2 dicembre al Metropolitan di Catania; 4 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma; 7 dicembre al Teatro Comunale di Santa Sofia (FC); 14 dicembre al Teatro Massimo di Pescara e 18 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il tour è prodotto e organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit. Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti abituali.

“Cristiano De André - Storia di un Impiegato” è diviso in due parti: nella prima affronta lo storico disco, arrangiato come una vera e propria opera rock, nella seconda comprende altri celebri brani di repertorio come Fiume Sand Creek e Don Raffaè, che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, e alcune perle, come Il pescatore, contenute nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), De André canta De André – Vol. 2 (2010) e De André canta De André – Vol. 3 (2017).

Cristiano De André e Stefano Melone (alla produzione artistica) hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco, un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia, dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del Maggio francese sino al fallito attentato e al carcere.

La regia dello spettacolo, curata da Roberta Lena, è piena di sorprese, dai visual, alle luci.

Cristiano De André sul palco è accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.

Biglietti in vendita su Ticketone e Ciaotickets. Questi i prezzi:

Poltronissima 42.00 € c.d.p.

Poltrona 36.00 € c.d.p.

Palchi 36.00 € c.d.p.

Galleria 28.75 € c.d.p.

 


 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Il grande Vinicio Capossela torna a Pescara con il tour “Ballate per uomini e bestie”

Il concerto che avrà luogo al Teatro Massimo sabato 7 dicembre, è organizzato da Alhena...

Continua a leggere...

Dopo il successo del primo, torna a Pescara “The Legend of Morricone Vol. 2”

L’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno tornerà al Teatro Massimo...

Continua a leggere...

Lo chef Fabrizio Sacco porta in Svizzera la cucina abruzzese

Il cuoco ingegnere farà la stagione invernale in una località turistica in Svizzera: «Porterò...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione