Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Travaglini Group acquisisce un ramo di Trasporto Motocicli da Europet Trasporti srl

L'operazione, finanziata da Intesa Sanpaolo SpA e BPER Spa è stata seguita dallo Studio D'Incecco

a cura della redazione

Prosegue il percorso di crescita di Travaglini Group. Attraverso la società Travaglini Logistic & Transport Srl, e con la supervisione dello Studio D’Incecco - Dottori Commercialisti di Pescara, guidato da Alfredo D’Incecco, ha curato in veste di advisor finanziario, ha acquisito il ramo d’azienda cosiddetto “Trasporto Motocicli” dalla Europet Trasporti Srl, che va ad integrarsi e ad interagire con quello esistente, consentendo al gruppo di diventare tra i primi operatori nel campo dei trasporti di motocicli in Italia ed, in particolare, il primo operatore di motocicli su “cavalletto” in Europa. L’operazione è stata finanziata con il supporto di Intesa Sanpaolo SpA e BPER SpA.

Travaglini Logistic and Transport Srl svolge la propria attività nel settore dei trasporti conto terzi, con clienti operanti principalmente nell'ambito dell'automotive. Particolare importanza ed attenzione è stata dedicata nel tempo al trasporto di motocicli, settore in cui l'azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader del settore di riferimento. Travaglini Group è un gruppo abruzzese con sede ad Atessa (CH), operante nel settore dell’autotrasporto per conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali civili e militari. La costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno permesso al gruppo di diventare partner e fornitore di alcuni dei più importanti players operanti nel settore automotive.

Il Gruppo Travaglini, che opera attraverso diverse unità su tutto il territorio nazionale, di cui cinque in Abruzzo, una in Lombardia ed un’altra in Veneto, in Francia ed, attraverso società controllate, anche in India e Cina, ha realizzato nell’esercizio appena chiuso un monte ricavi consolidato pari a 25 milioni di euro (+ 4,4 milioni rispetto al 2017, +21%), con circa 160 dipendenti ed un parco mezzi di circa 200 unità. Nel corso del 2019, grazie all’acquisizione del ramo d’azienda, si prevede che il Gruppo conseguirà un monte ricavi consolidato pari a 27 milioni di euro (+8% rispetto al 2018).

Continua a leggere in Focus...

Concours Mondial de Bruxelles: pioggia di premi per i vini di Codice Citra

Il Niro Pecorino Terre di Chieti IGP 2018 dell'azienda ortonese, conquista la Medaglia d’Oro

Continua a leggere...

Gli spumanti di Cantina Orsogna 1964 protagonisti a Bordeaux

La cooperativa abruzzese sta partecipando a Vinexpo in Francia

Continua a leggere...

“Compra Aquilano” con Abrex

Sarà una “moneta sociale” a rilanciare l’economia cittadina: ad Abrex il compito di...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione