Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tecnoabrasivi, dal 2009 a servizio del cliente

L’azienda guidata da Ezio Lupinetti e Marco Salvatore, ha sede a Cepagatti

a cura della redazione

Tecnoabrasivi, è una realtà nata nel 2009 come conversione e lavorazione interna di abrasivi. L’azienda che ha sede a Cepagatti è riuscita negli anni a creare soluzioni ad hoc per le problematiche di ogni cliente.

I proprietari, Ezio Lupinetti e Marco Salvatore, stanno cercando di sviluppare questa idea stringendo nuovi accordi e abbracciando marchi importanti che aiutano questa filosofia. «La nostra mission –spiegano infatti i titolari- è quella di supportare le aziende che ci scelgono come partner, dalla scelta dei prodotti, alla gestione delle lavorazioni e del magazzino. Qualora fosse richiesto, siamo anche in grado di offrire corsi tecnici di formazione».

«Questo 2018 sarà – continuano gli imprenditori- un anno di ulteriore crescita grazie anche allo strettissimo legame che abbiamo con 3M sin dall’inizio della nostra avventura, di cui siamo “Cubitron e Scotch Brite Point”». Questi sono due marchi di prodotti 3M che nel mondo industriale e della lavorazione superficiale dei metalli hanno rivoluzionato il modo di lavorare e hanno cambiato e velocizzato moltissimo le lavorazioni finora più usate.

Da gennaio Tecnoabrasivi ha avviato una nuova partnership con la Winterthur, azienda leader nella produzione di mole da rettifica, recentemente acquisita come marchio da 3M, che permette di integrare l’offerta con tutti i vantaggi competitivi sugli abrasivi anche nel mondo delle rettifiche poichè l’azienda ha acquisito il grandissimo know-how che la Winterthur possiede.

«Questi due rami del mondo degli abrasivi –ci spiegano i titolari- si riferiscono in maniera molto marcata al mondo del metallo, ovviamente non abbiamo tralasciato minimamente di stringere accordi anche su quello che riteniamo un altro mondo molto tecnico, il mondo del legno. Riusciamo a vantare infatti il brand di “Distributori ufficiali Biesse”, per noi è motivo di immenso orgoglio essere stati scelti come rappresentati per questa splendida azienda leader mondiale nella produzione di macchine industriali per il legno».

Anche qui le news non mancano, Biesse ha anche una divisione “ Advvanced Material” che permette a Tecnoabrasivi di offrire, oltre a macchine quali centri di lavoro, sezionatrici, bordatrici specifici per il legno, anche taglio ad acqua, calibratrici e macchine che possono spaziare su una moltitudine di materiali diversi.

«Questa nostra collaborazione con Biesse – proseguono- ci ha permesso anche di unire alla nostra offerta un altro brand molto importante, Wirutex, azienda anch’essa leader nel mondo degli utensili da taglio, dai normali utensili di utilizzo comune a quelli più specifici come quelli diamantati».

«Il filo comune di tutte queste nostre collaborazioni –concludono Lupinetti e Salvatore- è uno solo: offrire al cliente la qualità dei marchi trattati per fornire loro le soluzioni migliori. Il 2018 ci sta portando importanti novità, ovviamente continueremo a lavorare per fornire il meglio a tutti coloro che vorranno sceglierci».

 

Continua a leggere in Focus...

Parte dalla Ico di Pianella il percorso che Confindustria Chieti Pescara dedica alle imprese circolari

Inaugurato con l'azienda che produce il cartone ondulato, un percorso dedicato alle Imprese...

Continua a leggere...

L’abruzzese Riccardo Di Nisio, da data scientist a innovation manager

Al consulente di Chieti è stato conferito il nuovo titolo di Unioncamere per la digitalizzazione...

Continua a leggere...

Tutto pronto per CONNEXT, il format dedicato alle aziende organizzato da Confindustria Chieti Pescara

Il primo evento di Business matching firmato Confindustria Chieti Pescara e completamente...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione