Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tauro Autotrasporti, una storia lunga 30 anni

Traguardo speciale per l’azienda di trasporto e logistica teramana

a cura della redazione

Un compleanno importante quello festeggiato da Tauro Autotrasporti, l’azienda abruzzese associata a ASTRE Italia - parte del network europeo delle PMI del trasporto e della logistica che festeggia quest'anno i primi 30 anni di storia.

Divenuta azienda indipendente nel 1988, Tauro conta circa 50 addetti, una flotta di 50 trattori e motrici e 70 semirimorchi, per un totale di più di 15.000 spedizioni annue e 4,5 milioni di km percorsi, con particolare attenzione al trasporto verso il Nord Europa.

Nato nel 1992, ASTRE è un network di PMI solide e indipendenti, divenuto oggi il primo raggruppamento europeo di trasporti e logistica. Con più di 400 punti di distribuzione situati in più di 10 paesi dell'Unione Europea, tra cui Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lituania e Regno Unito, ASTRE prosegue costantemente nella sua vocazione di sviluppo internazionale. Nel 2010 nasce ufficialmente ASTRE Italia, che diventa ottava regione ASTRE. Attualmente, il network europeo conta 161 membri, esprimendo un giro d'affari globale di 2,7 miliardi di euro e dando lavoro a più di 20.000 addetti.

Tauro Autotrasporti ha deciso di festeggiare i 30 anni di attività con uno speciale logo celebrativo. Obiettivo strategico per il 2019  sarà l'investimento sulla sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente, attraverso l'acquisto di veicoli alimentati a metano liquido e l'incremento delle attività intermodali. Due fronti su cui Tauro Autotrasporti ha già cominciato a lavorare attivamente in questi anni.

Anche il 2017  era stato un anno importante per Tauro Autotrasporti, che ha inaugurato la nuova struttura situata nella zona industriale di Villa Zaccheo (TE), con una superficie totale di 15.000 mq di cui 3.500 mq di magazzino coperto, e l'adesione ad ASTRE Italia.

Continua a leggere in Focus...

Il Pullman dei Parchi porta al cuore dell'Abruzzo

Da Roma a Pescasseroli sulla strada di un turismo nuovo che intende conoscere meglio le località...

Continua a leggere...

Maltempo, per Coldiretti milioni di danni all'agricoltura

Dal grano al mais, dalla frutta alla verdura, è calamità anche per l'Abruzzo gravemente colpito...

Continua a leggere...

Confindustria, Pagliuca: “Il futuro non va inseguito, ma intuito”

All’Assemblea di Confindustria Chieti Pescara ospite il Presidente di Confindustria Vincenzo...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione