Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020: è Deco la prima in Italia

L’azione di Deco “Regala un’altra vita agli oggetti usati su www.riusogreen.com” è stata selezionata come il progetto più virtuoso in Italia tra le 3.264 azioni nella categoria imprese, su un totale di 3.473

A cura della redazione

Deco S.p.A. prima in Italia nella dodicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020  (SERR) con la piattaforma del riuso: www.riusogreen.com.

L’azione di Deco “Regala un’altra vita agli oggetti usati su www.riusogreen.com” è stata selezionata come il progetto più virtuoso in Italia tra le 3.264 azioni nella categoria imprese, su un totale di 3.473.

L’evento di premiazione on line, che si è tenuto nella giornata di ieri giovedì 25 marzo e che è stato moderato da Roberto Cavallo, fondatore della società cooperativa  ERICA, è stato introdotto dal Ministero della Transizione Ecologico ed ha riunito circa 200 persone tra action developer e rappresentanti del Comitato Promotore italiano (Ministero della Transizione Ecologica, Regione Siciliana, Anci, Città Metropolitana di Torino, Legambiente, Utilitalia, AICA, CNI Unesco ed Erica Soc. Coop.).

“Aver ricevuto il primo premio tra le imprese partecipanti in Italia – ha commentato Valentina Di Zio, V. presidente – Csr Manager e responsabile comunicazione Deco S.p.A. – conferma l’impegno costante di Deco S.p.A. nella promozione della cultura sostenibile che per noi, da sempre, assume una doppia finalità: ambientale e sociale. Sul nostro portale, infatti, si possono regalare oggetti sia persone che ad onlus e associazioni no profit, a cui è dedicata una specifica sezione dove pubblicare le richieste di beni a loro necessari”.

L’evento è stato l’occasione per condividere esempi di buone pratiche nella riduzione dei rifiuti, specialmente sul tema di quest’anno: i rifiuti “invisibili”, quotidianamente prodotti, più o meno consapevolmente.

Con la vittoria nella categoria Imprese italiane, Deco S.p.A. è automaticamente candidata alle Premiazioni Europee che si terranno a giugno a Bruxelles.

 

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione