Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Serenity di Ortona investe sulla sicurezza dei propri collaboratori

Il Gruppo Ontex ha la sua sede ad Ortona con il nome Serenity. Entro settembre la produzione in house di 80 milioni l’anno di mascherine chirurgiche IIR a 4 strati destinata ai dipendenti

A cura della redazione

Il Gruppo Ontex, leader internazionale nei prodotti per la cura della persona, investe sulla sicurezza dei propri collaboratori e avvia la produzione in house di 80 milioni di mascherine chirurgiche IIR. La sede italiana è nota con il nome Serenity, dal nome di uno dei più importanti marchi del gruppo per quanto riguarda gli ausili assorbenti.

Le mascherine saranno di tipo IIR, ovvero a quattro strati e in grado di proteggere anche dagli schizzi. Con questo investimento il Gruppo Ontex si rende pienamente indipendente da produttori terzi di mascherine, consentendogli di gestire in totale autonomia la sicurezza dei propri collaboratori, un aspetto da sempre considerato centrale dall’azienda.

“Si tratta di un gesto di attenzione verso i nostri collaboratori ai quali la fornitura di mascherine, presidio indispensabile per poter operare in sicurezza - ha dichiarato l’Ing. Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe – continuerà ad essere garantita svincolandoci però completamente dalla necessità di acquistarle presso produttori terzi, il cui approvvigionamento può risultare difficoltoso in momenti di emergenza, come abbiamo visto negli ultimi mesi. Si tratta anche di un modo concreto con il quale desideriamo esprimere la gratitudine ai nostri collaboratori - ha dichiarato l’Ing. Francesco Lo Piccolo –  per aver sempre garantito la produzione di ausili assorbenti alle strutture sanitarie italiane, anche nei momenti più drammatici della crisi da Covid”.

La produzione di mascherine, come detto destinata a soddisfare le esigenze dei collaboratori del Gruppo, sarà centralizzata nello stabilimento Ontex di Eeklo in Belgio e partirà entro settembre.

Si prevede a breve l’installazione delle linee produttive, mentre il personale ha già iniziato la formazione.

Si tratta di un impegno di lungo periodo che beneficerà delle conoscenze del gruppo Ontex, uno dei leader mondiali nella produzione nella lavorazione di tessuti, ausili assorbenti e filtranti e dispositivi per la protezione e cura della persona.

Serenity

I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico. Oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi. Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 164.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.

Ontex

Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale a Bruxelles. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità. ll fatturato (2019) si attesta oltre i 2,28 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).

 

 

Continua a leggere in Focus...

Legacoop Abruzzo, approvato il bilancio 2019

Il presidente Mazzali: «Auspichiamo anche maggiore presenza delle istituzioni territoriali...

Continua a leggere...

La SGB Humangest cresce nei Balcani con una partnership con Heads Adriatic

L'azienda nata a Pescara che offre servizi nell'ambito delle risorse umane, da giugno è...

Continua a leggere...

Contributi a fondo perduto per l’export

Un'analisi sul piano di “Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione” offerti da...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione