Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Rifiuti Zero Abruzzo, Legambiente e INPS puliscono Teramo

"Puliamo il mondo", i cittadini teramani si danno appuntamento per ripulire la città tra impegno sociale, prevenzione sugli sprechi e riciclo

A cura della redazione

Sabato 21 settembre l’Associazione Rifiuti Zero Abruzzo parteciperà alla 27ma edizione di "Puliamo il Mondo", l’appuntamento italiano di “Clean Up the World”, il più grande evento di volontariato ambientale a livello mondiale nato con lo scopo di liberare dai rifiuti parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di molte città del mondo con la partecipazione della cittadinanza e promuovere una nuova attenzione al territorio e all’ambiente. 

Insieme alla presidente Luciana Del Grande, gli associati si troveranno sabato mattina 21 settembre alle ore 9,00 al Parco Fluviale Vezzola-Tordino per unirsi agli attivisti di Legambiente Teramo, alla presidente Giovanna Cortellini, all’assessore all’Ambiente del Comune di Teramo, Valdo Di Bonaventura, e ai cittadini volontari, e dirigersi nelle zone dove più urgente si manifesta il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Un atto concreto di impegno sociale, un’occasione di incontro tra i cittadini per stimolare la diffusione di impegno civile ma anche di prevenzione, abbattimento degli sprechi, riutilizzo, riciclo, condivisione con la consapevolezza che le risorse del Pianeta non sono inesauribili.

Quest’anno saranno presenti i dipendenti della sede INPS di Teramo con il direttore Antonio Ziccarelli. L’iniziativa rientra fra le attività del progetto "INPSostenibile, un ufficio ad impatto zero" (un percorso partecipativo finalizzato ad incentivare la messa in atto di corretti stili di vita orientati al benessere e alla prevenzione anche nell’ambiente di lavoro) ideato e realizzato dall’Associazione Rifiuti Zero Abruzzo in collaborazione con l’INPS Regionale Abruzzo, la Regione Abruzzo e il Comune di Teramo e adottato dalla Sede INPS di Teramo scelta come sede sperimentale.

La partecipazione a Puliamo il mondo rappresenta una opportunità per i dipendenti INPS che intendono lanciare un segnale forte sul terreno della sostenibilità e responsabilità ambientale e che favorisce l’incontro e la scoperta del mondo del volontariato aziendale, uno strumento a supporto degli obiettivi di sviluppo sostenibile su cui l’INPS di Teramo è impegnato e che diventa il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare un gesto concreto per l’ambiente.

La battaglia per la sostenibilità rappresenta la sfida più grande che tutti siamo chiamati a compiere. INPSostenibile è la nuova frontiera della responsabilità sociale, è l’invito a dare ognuno il proprio contributo allo scopo di ridurre l’impatto ambientale anche nelle attività in ufficio per generare una nuova consapevolezza delle attuali strategie di sviluppo sostenibile e sentirci tutti, nessuno escluso, protagonisti di questa rivoluzione virtuosa.

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione