Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Per progettare e realizzare l’ufficio c’è bisogno di un’ANIMA

Tecnologia, verde, aree break e zone relax, lo smart office arriva anche in Abruzzo grazie all’azienda aquilana

A cura della redazione

"Metamorfosi quotidiane", si potrebbe definire così il nuovo mondo del settore ufficio, dove cadono quelle solite barriere che fino a oggi hanno differenziato e separato gli spazi di una casa da quelli di un ufficio, appunto. È nell’epoca dello smart working, di quel radicale cambiamento della modalità di organizzazione del lavoro, che questa contaminazione sempre più spinta tra i luoghi viene generata.

In Abruzzo, ad Avezzano, negli anni scorsi è nata ANIMA, una società di interior design specializzata proprio sulla progettazione e realizzazione di arredamento per smart office “l’espressione - ci dice Pierluigi Ferrini, titolare di ANIMA Srl - fa riferimento a un ufficio in cui design e funzionalità ridisegnano lo spazio intorno a chi lavora perché lo abiti, così che ognuno possa costruirne uno su misura per sé. Questo vuol dire che accanto alle vecchie postazioni ora ci sono spazi riservati alla creatività individuale o di gruppo e luoghi in cui recuperare energie psicofisiche come l’area break e le sale lounge”.

Così tra il verde sulle pareti per aumentare la produttività, una nuova attenzione all’acustica per spazi sempre più affollati, un ritrovato interesse per le pareti colorate o disegnate per sentirsi più a casa e un buon uso della tecnologia con scrivanie regolabili in altezza, grandi televisori per conference call e poltrone ergonomiche nasce l’ufficio smart o 4.0.

“Ciò che distingue ANIMA da un classico negozio di arredamento è la sua ANIMA CONTRACT - continua Ferrini -, ossia la nostra capacità di realizzare piccoli o grandi progetti che seguono la filosofia del ‘chiavi in mano’ con idee che nascono in risposta a una specifica esigenza, perché ogni prodotto sia perfettamente personalizzato e comunicato fin dalla progettazione”.

Affinché il servizio sia completo nel core business dell’azienda c’è anche la realizzazione di auditorium e sale conferenze, un settore altrettanto particolare in cui ANIMA è ormai affermata da anni anche nell’ambito della produzione delle sedute.

ANIMA ha seguito e segue importanti progetti sia in Abruzzo che fuori regione, lavorando con aziende e pubbliche amministrazioni.

 

 

Continua a leggere in Focus...

Mario De Cecco Spa: in produzione anche le mascherine

Leader nel comparto della produzione di abbigliamento da lavoro, dopo aver donato 9 mila...

Continua a leggere...

Aurora Fashion cambia la produzione: dall'alta moda alle mascherine

L'azienda di Villamagna ha riconvertito la sua attività affrontando così la crisi Coronavirus

Continua a leggere...

Riconoscimenti economici a medici, infermieri, personale sanitario e oss

E' questa la richiesta alla Regione Abruzzo di Giuseppe De Angelis, segretario regionale Uil Fpl

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione