Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Nuovo impianto fotovoltaico per Rustichella d'Abruzzo che si fa sempre più sostenibile

Nel programma del pastificio pianellese c’è la riqualificazione del nuovo building recentemente acquistato accanto al pastificio all’uovo 4.0 avviato ormai da qualche anno

A cura della redazione

Rustichella d’Abruzzo sempre più sostenibile: fotovoltaici per un centro di produzione 4.0 ad alto risparmio energetico

Una nuova sfida per il pastificio Rustichella, essere più sostenibile nel suo futuro.

Nel programma dell’azienda pianellese c’è la riqualificazione del nuovo building recentemente acquistato accanto al pastificio all’uovo 4.0 avviato ormai da qualche anno.

Gli interventi, affidati al Gruppo Inveco, riguardano il rifacimento completo della copertura, circa 4.000 mq di tetto piano con lucernari e relative installazioni di due impianti fotovoltaici, per complessivi 450 kWp.

I lavori partiranno nella prima decade di luglio con l’installazione del primo impianto da 150 kWp e parallelamente verrà eseguito, entro il 30 settembre, l’intero rifacimento della copertura.  Nel 2023 il lavoro verrà completato con l’installazione del secondo impianto da 300 kWp.

La nuova copertura sarà dotata, oltre ai nuovi lucernari, di una coibentazione termica innovativa con fibre di polistirene da 8 cm. Esse miglioreranno significativamente le prestazioni energetiche della struttura.

"La produzione degli impianti fotovoltaici sarà volta interamente all’autoconsumo -ha dichiarato l'azienda- Parliamo di circa 580.000 kWh / medi annui. Un considerevole e reale efficientamento energetico!"

Continua a leggere in Focus...

Coca-Cola HBC Italia, investimenti in innovazione sostenibile per lo stabilimento abruzzese

Progetti, risultati e prospettive dello stabilimento di Oricola per circa 40 milioni di euro...

Continua a leggere...

Storiche Cantine Bosco Nestore: il primo semestre si chiude con nuovi premi e importanti progetti

L'azienda ha chiuso il primo semestre 2022 con una crescita del +25% sull’anno precedente e...

Continua a leggere...

Le famose Birbe targate Amadori si rinnovano

L'azienda con sede anche a Mosciano Sant'Angelo, punta a consolidare ulteriormente la sua...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione