Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Mario De Cecco Spa: in produzione anche le mascherine

Leader nel comparto della produzione di abbigliamento da lavoro, dopo aver donato 9 mila mascherine alle Asl di Chieti e di Pescara e alla FIMMG di Chieti, l’azienda avvia la produzione a Sambuceto

A cura della redazione

La Mario De Cecco Spa comunica di aver destinato una parte della produzione dello stabilimento di San Giovanni Teatino alla realizzazione di mascherine.

“Dopo aver donato le scorte di 9.000 mascherine FFP2 consegnate nelle scorse settimane alle Asl di Chieti e di Pescara e alla Federazione italiana di medicina generale di Chieti – spiegano i fratelli Giampiero e Paolo De Cecco – abbiamo deciso di avviare la produzione in proprio e rispondere così alle richieste dei nostri principali clienti italiani e stranieri. Il primo lotto di 5.000 pezzi sarà messo a disposizione del comune di San Giovanni Teatino e dei nostri concittadini”.

Queste mascherine – precisa l’azienda – non sono FFP2 o FFP3 ma consentiranno di soddisfare le esigenze di una fascia più ampia della popolazione e di lavoratori che non necessita di mascherine DPI o di Dispositivi medici chirurgici ai sensi dell’art. 16 comma 2 del D. Lgs. 18/2020, come forze dell’ordine, addetti di uffici aperti al pubblico o addetti alla vendita di alimenti.

Come noto, la trasmissione del virus avviene tramite le droplets salivari normalmente espulse mediante la respirazione e la comunicazione verbale, lo scopo di questo dispositivo è di impedirne la diffusione nell’aria.

Per la produzione saranno utilizzati tre strati di materiali biocompatibili di primissima qualità, idrofobici (ossia che impediscono il deposito delle goccioline), testati per essere lavati o sanificati in forno, in entrambi i casi a 60 °C. Nella fase iniziale l’azienda produrrà 2500 mascherine al giorno.

Mario De Cecco Spa, nata nel 1964, è una delle più importanti aziende italiane nel comparto della produzione di abbigliamento da lavoro, militare, promozionale e nella distribuzione di dispositivi di protezione individuale. Negli anni ha consolidato la sua posizione nel mercato, diventando fornitore leader per aziende dell’automotive (come FCA, Maserati, Ferrari, Bosch, Magneti Marelli, Rhiag, Michelin, Pirelli, Goodyear, Bridgestone, Honda), dei settori Oil&Gas ed energia (come Saipem, Arabian Drilling,  General Electric Company, Snam, Eni Oil), e di numerose grandi industrie produttive e distributive (come Leonardo, ArcelorMittal, Danieli, Luxottica,Whirpool, Grimaldi, Poste Italiane, Gls, Sda, Conad, Coop, Leroy Merlin, Metro,etc…)

Oltre alla sede di San Giovanni Teatino, Mario De Cecco conta su stabilimenti in proprietà in Tunisia e in Arabia Saudita, e in joint-venture in Bangladesh, Pakistan e Cina, oltre uffici a Singapore e Abu Dhabi, per una produzione che raggiunge circa 9000 capi al giorno.

 

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione