Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Le Associazioni di categoria aquilane chiedono incontro urgente all’ARAP

Le problematiche relative ai nuclei industriali e le polemiche che hanno accompagnato la nascita dell'Agenzia Regionale Attività Produttive tornano a farsi sentire: oggetto dell'incontro richiesto dalle Associazioni aquilane è oggi il pagamento di non specificate spettanze a tutte le imprese operanti nelle aree industriali

a cura della redazione

L’intimazione da parte di ARAP (Agenzia Regionale Attività Produttive) al pagamento di non specificate spettanze a tutte le imprese operanti nelle aree industriali, ha riacceso la miccia delle polemiche che, dalla costituzione dell’Agenzia regionale, ne hanno accompagnato la gestione.

Le Associazioni provinciali CONFINDUSTRIA L’AQUILA, ANCE L’AQUILA, APINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO CHIETI L’AQUILA, CASARTIGIANI L’AQUILA, CNA L’AQUILA e CONFCOMMERCIO L’AQUILA hanno quindi deciso collegialmente di procedere alla richiesta di un incontro urgente con i vertici dell’ARAP al fine di dirimere sia la vicenda specifica che gli annosi problemi trattati a più riprese in sede di Consulta Territoriale (doppia tassazione, disservizi, regolamento, competenze territoriali, etc…), per i quali le soluzioni sono state puntualmente disattese.

Le Parti firmatarie della richiesta hanno posto un limite di 15 giorni per procedere alla convocazione dell’incontro chiedendo inoltre la sospensione dei termini di pagamento del corrispettivo fino alla trattazione dell’argomento.

Qualora ARAP non intendesse procedere in tal senso, le Associazioni, congiuntamente, adiranno per vie legali.

Nella nota inviate dalle associazioni firmatarie si legge anche che è caldeggiata la presenza di tutte le Amministrazioni comunali sulle quali insistono le aree industriali e la Regione Abruzzo, ai quali la richiesta di incontro è stata inoltrata per conoscenza.

 

 

Continua a leggere in Focus...

Concours Mondial de Bruxelles: pioggia di premi per i vini di Codice Citra

Il Niro Pecorino Terre di Chieti IGP 2018 dell'azienda ortonese, conquista la Medaglia d’Oro

Continua a leggere...

Gli spumanti di Cantina Orsogna 1964 protagonisti a Bordeaux

La cooperativa abruzzese sta partecipando a Vinexpo in Francia

Continua a leggere...

“Compra Aquilano” con Abrex

Sarà una “moneta sociale” a rilanciare l’economia cittadina: ad Abrex il compito di...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione