Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Tecnoasfalti di Vasto compie 20 anni

L’azienda vastese, che da qualche tempo ha visto l’ingresso di giovani manager, si fonda sui valori della qualità, dell’affidabilità e dell’innovazione e rappresenta un pezzo di storia dell’asfalto abruzzese

di Davide De Vincentiis

Tecnoasfalti, azienda con sede a Vasto ed operante, come indica il nome stesso, nel campo dell’asfalto, ha da poco compiuto i 20 anni di attività: fondata nel 2003 da Calogero Riccardo Marrollo, il segreto della sua longevità e del suo successo sono nel ricercarsi in ingredienti fondamentali nel mondo dell’imprenditoria, come la qualità, l’affidabilità, l’innovazione e sull’attenzione posta nei confronti delle esigenze dei clienti.

L’azienda si è sempre impegnata a garantire un’ottima qualità sia per il servizio sia per il prodotto, facendo sì che questo possa essere sicuro e duraturo nel tempo.

Nei suoi due decenni di vita, Tecnoasfalti ha ottenuto certificazioni nei prodotti (ABICert per i conglomerati bituminosi e per gli aggregati riciclati) e sui processi di gestione degli appalti (ISO9001 e SOA OG3 III bis, che riguarda gli appalti pubblici di un valore massimo di 1.5 milioni) e sviluppato solidi rapporti di partenariato con istituzioni locali e clienti nazionali.

Il vero punto di forza di Tecnoasfalti è il suo staff, costantemente impegnato nell’ottimizzazione del ciclo produttivo ed in un meticoloso lavoro di messa in opera. L’esperienza ventennale di molti degli elementi che compongono la squadra dell’azienda rappresenta il valore aggiunto per quanto riguarda la conoscenza e la competenza tecnica e della cultura di lavoro dell’impresa: l’attaccamento dei singoli alla ditta è espressione di una missione da compiere giorno dopo giorno.

Il settore Ricerca & Sviluppo di Tecnoasfalti ha portato alla nascita dell’innovativo prodotto TECNOCOLD, un asfalto a freddo che si distingue per la facilità e l’immediatezza della stesa e della fruizione al traffico: ciò testimonia come l’azienda sia in grado di adattarsi alle esigenze del settore e dei suoi committenti. La formazione del personale e lo sviluppo interno testimoniano il continuo impegno dell’impresa nella crescita, coniugata armonicamente all’attenzione per l’ambiente, per cui la ventennale azienda investe in tecnologia, economia circolare ed efficienza energetica.

Favorita dalla costante crescita degli ultimi anni sotto l’accorta gestione della Presidente & C.E.O. Antonella Marrollo e l’ingresso di una nuova e giovane generazione di leadership aziendale, rappresentata dai figli l’Ing. Teresa Ottaviano e il dott. Marco Ottaviano che si occupano dei processi tecnici, amministrativi e commerciali, Tecnoasfalti guarda positivamente e con ambizione dal futuro.

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione