Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Radiosanit presenta la nuova risonanza magnetica da 1,5T

La struttura sanitaria di Roseto degli Abruzzi ancora una volta investe su macchinari all'avanguardia

A cura della redazione

Grande successo per la cerimonia di inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5T, tenutasi venerdì mattina nella sede della struttura sanitaria Radiosanit a Roseto degli Abruzzi.

Alla presenza di una nutrita schiera di sindaci della Provincia di Teramo e di una folta rappresentanza di autorità civili e religiose, l’Amministratore Unico Radiosanit Comm. Mario Verdecchia, coadiuvato dai figli, il Direttore Generale Luca Verdecchia e il Direttore Amministrativo Grazia Verdecchia, ha presentato ufficialmente la nuova apparecchiatura, una Canon Vantage Elan MRT-2020, con cui punta a soddisfare la crescente richiesta di prestazioni da parte della popolazione, offrendo qualità diagnostica elevata, attenzione al benessere della persona e tempi di attesa ridotti al minimo. <<Oggi è una giornata importante, il coronamento di un percorso che dura da quarant’anni e che ci ha visto crescere e passare dai pochi dipendenti iniziali ai circa 70 collaboratori odierni – ha detto il Comm. Verdecchia – Il nostro successo nasce dalla passione che mettiamo nel nostro lavoro, avendo sempre cura di tenere il paziente al centro e di pensare prima di tutto al suo benessere. Una filosofia che ci ha premiati e che ha fatto di questo percorso un’avventura emozionante e gratificante>>. 

La Risonanza Canon Vantage Elan, apparecchiatura di ultima generazione, è stata presentata ufficialmente a Vienna in occasione dell’ultimo ECR - European Congress of Radiology e a Chicago durante l’ultima edizione del meeting RSNA – Radiology Society of North America, ed è la prima Risonanza di questa categoria ad essere installata in Abruzzo. 

La cerimonia è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo reparto dedicato, un’area di circa 400 mq che ha ampliato i 3000 mq già attivi della struttura.

Il Direttore Sanitario della Radiosanit, Dott. Antonio Sparvieri, è poi intervenuto per sottolineare la disponibilità aziendale al dialogo e alla collaborazione con le realtà ospedaliere e sanitarie del territorio, con l’obiettivo di offrire al paziente il miglior servizio possibile.

Hanno poi preso la parola il Presidente Canon Medical System Italia, Dott. Pasquale Rossi, e il Project Manager Canon, Ing. Matteo Milanesi, per illustrare gli aspetti più tecnici della nuova Risonanza. In particolare sono stati sottolineati tre punti di forza: il tunnel più corto e più ampio rispetto alle macchine tradizionalmente presenti sul mercato; la possibilità di ottenere immagini di ottima qualità senza che il paziente debba assumere posizioni scomode; la tecnologia ‘Pianissimo’ che riduce di oltre il 90% la rumorosità della macchina. <<Tutte innovazioni che aiutano il paziente a sentirsi più a suo agio, rendendolo meno ansioso e quindi più collaborativo – ha affermato il Dott. Rossi – con un beneficio notevole anche in termini di affidabilità dell’esame>>.

Un momento significativo è stato il collegamento in diretta con Mr. Hatekeyama, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione di Canon Medical System Europa che, dalla sede olandese dell’azienda, ha ringraziato Radiosanit per la fiducia accordata a Canon e ha sottolineato il carattere innovativo della nuova macchina, frutto di un processo di ricerca e sviluppo incentrato sull’attenzione al paziente.

Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha sottolineato come la sanità pubblica debba riprendere slancio e possa avere un impulso proprio dalla collaborazione con strutture all’avanguardia come Radiosanit. Sulla collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata si sono concentrati anche il Direttore Amministrativo della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia e il Dirigente Responsabile della Asl di Teramo Tommaso Migale.

Infine, hanno portato il loro saluto il Senatore Marco Marsilio, il Vice-presidente della Provincia e Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani, il vice segretario della Camera di Commercio di Teramo Salvatore Florimbi e il Professore dell’Università dell’Aquila Carlo Masciocchi.

Al termine degli interventi, c’è stata la benedizione del reparto e della nuova Risonanza Magnetica ad opera del Reverendo Vicario Generale Padre Aldino Tomassetti.
 

Continua a leggere in Focus...

Abruzzo sempre più attento alla differenziata delle lampadine esauste

Rimane stabile la raccolta delle sorgenti luminose giunte a fine vita in Abruzzo: nel primo...

Continua a leggere...

Costa dei Trabocchi: da oggi anche autobus muniti con rastrelliere porta bici

Il servizio di autobus delle autolinee Donato Di Fonzo & F.lli Spa attrezzati con porta...

Continua a leggere...

Sanità: CGIL, CISL e UIL presidiano l'Emiciclo

I sindacati consegnano al presidente Lorenzo Sospiri 17mila firme per la riduzione dei tempi...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione