Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Radiosanit presenta la nuova risonanza magnetica da 1,5T

La struttura sanitaria di Roseto degli Abruzzi ancora una volta investe su macchinari all'avanguardia

A cura della redazione

Grande successo per la cerimonia di inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5T, tenutasi venerdì mattina nella sede della struttura sanitaria Radiosanit a Roseto degli Abruzzi.

Alla presenza di una nutrita schiera di sindaci della Provincia di Teramo e di una folta rappresentanza di autorità civili e religiose, l’Amministratore Unico Radiosanit Comm. Mario Verdecchia, coadiuvato dai figli, il Direttore Generale Luca Verdecchia e il Direttore Amministrativo Grazia Verdecchia, ha presentato ufficialmente la nuova apparecchiatura, una Canon Vantage Elan MRT-2020, con cui punta a soddisfare la crescente richiesta di prestazioni da parte della popolazione, offrendo qualità diagnostica elevata, attenzione al benessere della persona e tempi di attesa ridotti al minimo. <<Oggi è una giornata importante, il coronamento di un percorso che dura da quarant’anni e che ci ha visto crescere e passare dai pochi dipendenti iniziali ai circa 70 collaboratori odierni – ha detto il Comm. Verdecchia – Il nostro successo nasce dalla passione che mettiamo nel nostro lavoro, avendo sempre cura di tenere il paziente al centro e di pensare prima di tutto al suo benessere. Una filosofia che ci ha premiati e che ha fatto di questo percorso un’avventura emozionante e gratificante>>. 

La Risonanza Canon Vantage Elan, apparecchiatura di ultima generazione, è stata presentata ufficialmente a Vienna in occasione dell’ultimo ECR - European Congress of Radiology e a Chicago durante l’ultima edizione del meeting RSNA – Radiology Society of North America, ed è la prima Risonanza di questa categoria ad essere installata in Abruzzo. 

La cerimonia è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo reparto dedicato, un’area di circa 400 mq che ha ampliato i 3000 mq già attivi della struttura.

Il Direttore Sanitario della Radiosanit, Dott. Antonio Sparvieri, è poi intervenuto per sottolineare la disponibilità aziendale al dialogo e alla collaborazione con le realtà ospedaliere e sanitarie del territorio, con l’obiettivo di offrire al paziente il miglior servizio possibile.

Hanno poi preso la parola il Presidente Canon Medical System Italia, Dott. Pasquale Rossi, e il Project Manager Canon, Ing. Matteo Milanesi, per illustrare gli aspetti più tecnici della nuova Risonanza. In particolare sono stati sottolineati tre punti di forza: il tunnel più corto e più ampio rispetto alle macchine tradizionalmente presenti sul mercato; la possibilità di ottenere immagini di ottima qualità senza che il paziente debba assumere posizioni scomode; la tecnologia ‘Pianissimo’ che riduce di oltre il 90% la rumorosità della macchina. <<Tutte innovazioni che aiutano il paziente a sentirsi più a suo agio, rendendolo meno ansioso e quindi più collaborativo – ha affermato il Dott. Rossi – con un beneficio notevole anche in termini di affidabilità dell’esame>>.

Un momento significativo è stato il collegamento in diretta con Mr. Hatekeyama, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione di Canon Medical System Europa che, dalla sede olandese dell’azienda, ha ringraziato Radiosanit per la fiducia accordata a Canon e ha sottolineato il carattere innovativo della nuova macchina, frutto di un processo di ricerca e sviluppo incentrato sull’attenzione al paziente.

Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha sottolineato come la sanità pubblica debba riprendere slancio e possa avere un impulso proprio dalla collaborazione con strutture all’avanguardia come Radiosanit. Sulla collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata si sono concentrati anche il Direttore Amministrativo della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia e il Dirigente Responsabile della Asl di Teramo Tommaso Migale.

Infine, hanno portato il loro saluto il Senatore Marco Marsilio, il Vice-presidente della Provincia e Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani, il vice segretario della Camera di Commercio di Teramo Salvatore Florimbi e il Professore dell’Università dell’Aquila Carlo Masciocchi.

Al termine degli interventi, c’è stata la benedizione del reparto e della nuova Risonanza Magnetica ad opera del Reverendo Vicario Generale Padre Aldino Tomassetti.
 

Continua a leggere in Focus...

Le storiche Cantine Bosco lanciano il nuovo piano di sviluppo

La Cantina di Nocciano con oltre 120 anni di attività ha firmato un accordo con Prosit S.p.A....

Continua a leggere...

Il Gruppo Gabrielli sostiene il sistema sanitario abruzzese

Donate alle strutture di volontariato dell'Abruzzo e delle Marche attrezzature per un milione di...

Continua a leggere...

Confindustria Chieti Pescara investe sulla formazione

L'associazione degli imprenditori ha stipulato un accordo di partenariato con le società Adecco...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione