Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La cantina Nestore Bosco premiata da America Wines Paper

La rinomata testata internazionale America Wines Paper ha conferito alla cantina di Nocciano tre medaglie d’oro e due d’argento a 5 vini nella competizione America Wines Award

A cura della redazione

Il nuovo anno si apre all’insegna della positività per l’Azienda Vinicola Nestore Bosco che, dalle colline di Nocciano, nell’entroterra pescarese, con oltre 120 anni di attività e prima ad esportare il Montepulciano d’Abruzzo negli Stati Uniti, continua a mietere successi anche in un momento così particolare per tutto il comparto.

Recentemente infatti, le storiche Cantine sono state celebrate dalla rinomata testata internazionale America Wines Paper che ha conferito tre medaglie d’oro e due d’argento a 5 vini nella competizione America Wines Award.

I vini saliti sul podio sono stati: Oro - PAN Montepulciano d'Abruzzo DOP 2015, Oro - "B" Pinot Grigio DOP 2019, Oro - LINEA STORICA Pecorino, IGP 2020.Argento - "B" Montepulciano d'Abruzzo DOP 2017 ed Argento - LINEA STORICA Montepulciano d'Abruzzo DOP 2017.

Come spiega Stefania Bosco, presidente di Cantine Nestore Bosco, che gestisce l’azienda assieme al fratello Nestore: “Siamo molto orgogliosi di questo premio in quanto conferma come la nostra Cantina stia crescendo a livello internazionale  grazie a prodotti che esaltano le caratteristiche del nostro territorio”.

Giancarlo Di Ruscio, nuovo AD di Cantine Nestore Bosco, conclude: “Questo è per noi un riconoscimento importante in quanto cementa in noi la convinzione di voler crescere sempre di più, valorizzando il nostro know-how. Proprio per questo siamo convinti che con  l’ingresso in  PROSIT  e grazie a nuovi investimenti andremo verso un importante percorso di crescita nazionale ed internazionale che questi premi già testimoniano”.

Continua a leggere in Focus...

Confartigianato lancia un appello al governatore Marsilio per le categorie più esposte al contagio

“Inserire operatori che garantiscono servizi essenziali nel piano vaccini” è la richiesta...

Continua a leggere...

Codice Citra, segno + per il fatturato e nuove nomine nella governance

E' Angelo Baccile il nuovo presidente. Il Gruppo di Ortona chiude il 2020 con un fatturato di...

Continua a leggere...

Economia: in provincia dell'Aquila ripresa solo a metà 2021 se ripartiranno i consumi

E' quanto si evince dai dati elaborati da Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'Indagine...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione