Quali beni e servizi si possono trovare a dieci anni dal terremoto in centro storico? Qualcuno direbbe “una domanda da un milione di dollari!”. In realtà oggi la risposta arriva dal progetto laquilaincentro.it, il sito web realizzato dall’azienda aquilana Mister Wolf srl per censire e fare un po’ di chiarezza sulla tipologia di attività commerciali, negozi, studi professionali, uffici pubblici, attività culturali e ricreative presenti nel centro storico dell’Aquila.
Un progetto che procederà per step, partendo con la collocazione sulla mappa delle attività commerciali e offrire così al contempo un servizio ai cittadini e ai commercianti stessi. Cibo, abbigliamento, scarpe, borse, profumi e occhiali sono solo i primi beni che si possono trovare in centro - alcuni già da parecchio tempo in realtà – ma che da questi giorni saranno più visibili proprio grazie a “L’Aquila in centro”. Navigando il sito ora si possono trovare principalmente negozi. Si scopre così che, ad oggi, nel centro storico dell’Aquila sono presenti circa 160 attività. Dal sito, ad oggi, è possibile anche capire la distribuzione delle attività nelle zone della città e le percentuali secondo categoria.
Man mano che il progetto sarà arricchito e portato avanti si potranno trovare sul portale anche attività inerenti cultura, salute, … Le prossime tappe da raggiungere, infatti, riguardano l’ampliamento di servizi e sezioni con l’inserimento delle presenze in città di studi professionali, uffici pubblici, beni culturali, elementi di interesse, l’aggiornamento dei contenuti del sito con nuove funzionalità (collegamento ad altri sistemi, e-commerce, promozione on line), gli approfondimenti con interviste ai titolari dei negozi, dai riferimenti storici ai più giovani che ci porteranno per mano tra le vie dell’Aquila, il dettaglio di alcuni prodotti disponibili.
“La messa on line di ‘L’Aquila in centro’ è anche un invito agli utenti e agli operatori a contribuire nel precisare i contenuti inseriti. E una sollecitazione a partner pubblici e privati per contribuire a farlo diventare uno strumento ancora più potente per la vivacità del centro storico dell’Aquila”, si legge in una nota della web agency Mister Wolf.
Per informazioni, approfondimenti e segnalazioni contact@mister-wolf.it.
Galleria Poesia Muta, ad Atessa l’arte sposa l’enologia
Nata a dicembre da un’idea della gallerista Daniela Lo Parrino e della sommelier Serena...
Continua a leggere...Continua con successo il progetto "Cucina popolare frentana"
Ideato dal Gal Maiella Verde e Slow Food Lanciano con l'obiettivo di raccontare il patrimonio...
Continua a leggere...Fantini parla spagnolo: Finca Fella e Cueva del Viento nuove stelle della galassia del gruppo ortonese
Negli ultimi anni la casa vinicola abruzzese è sbarcata nella penisola iberica . Il progetto...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv