Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il Pullman dei Parchi porta al cuore dell'Abruzzo

Da Roma a Pescasseroli sulla strada di un turismo nuovo che intende conoscere meglio le località dell'Appennino abruzzese

A cura della redazione

Dal 1 agosto fino al 14 settembre 2019 sarà possibile prendere il “Pullman dei Parchi”. Le corse con cadenza giornaliera partiranno da Roma-Tiburtina e raggiungeranno Pescasseroli.

L’annuncio è del vice-presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, e alla presenza dei sindaci dei Comuni interessati è stato illustrato il percorso che dalla Capitale, con costi contenuti, condurrà quanti lo desiderano nelle principali località turistiche dell’Appennino abruzzese.

“La mia richiesta di far ripartire il Pullman dei Parchi è stata immediatamente accolta dall’amministratore unico di Sangritana, Pasquale Di Nardo - ha detto Santangelo -. Potenziare un servizio ai cittadini con corse giornaliere da Roma, che offre un variegato bacino di potenziali utenti, darà la possibilità alla nostra Regione di far conoscere anche quelle piccole, ma significative realtà dei borghi d’Abruzzo, ricchi di storia, di bellezze naturali e di prelibatezze enogastronomiche”.

“Ritengo che questo incontro sia stato proficuo in termini organizzativi e di messa a punto dei tempi e delle modalità con cui realizzare al meglio il progetto e soprattutto perché dagli amministratori abbiamo avuto suggerimenti migliorativi”.

“È stato chiesto a tutti gli attori – ha concluso Santangelo – una partecipazione attiva e fattiva di promozione e auspichiamo che anche l’Assessorato regionale al Turismo vorrà supportare l’iniziativa con una mirata campagna di informazione”.

Continua a leggere in Focus...

Coldiretti, il pesce fresco finalmente torna in tavola

Finito il fermo biologico, dalla mezzanotte di domenica i pescherecci sono tornati a cavalcare...

Continua a leggere...

Sanità abruzzese, è il momento delle nomime e delle assunzioni

Il piano di riorganizzazione della sanità in Abruzzo va avanti: Thomas Schael e Roberto Testa...

Continua a leggere...

La Ferri Com acquisisce un ramo d’azienda della marchigiana Elettro  srl

Ferri Com, parte del gruppo Elettroveneta - SistemaE, a sua volta da marzo 2019 parte di...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione