Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il Gruppo Travaglini di Atessa acquisisce la Motolog Srl

Motolog Srl è una delle più importanti realtà italiane nella logistica e spedizioni di motocicli. Travaglini opera nel settore dell’autotrasporto per conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali

a cura della redazione

Il Gruppo Travaglini, per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport Srl, continuando il percorso di crescita intrapreso negli ultimi esercizi, ha acquisito con tre distinte operazioni di acquisizione da soggetti terzi una partecipazione complessiva della Motolog Srl pari al 27% del capitale sociale, acquisendo, in tale modo, il controllo totalitario nella stessa. A fine esercizio 2022 si è perfezionata la fusione per incorporazione della Motolog Srl nella Travaglini Logistic & Transport Srl, al fine di razionalizzare la struttura societaria del gruppo conseguendo in tal modo apprezzabili efficienze.

Motolog Srl è una delle più importanti realtà italiane nella logistica e spedizioni di motocicli, avente come principali clienti multinazionali leader del settore motorcycle.

La società ha acquisito un know-how all’avanguardia nel settore della logistica integrata grazie all’apporto dei soci fondatori. Oggi è un punto di riferimento nella logistica integrata e spedizioni, dotata di personale altamente qualificato e un I.T. all’avanguardia.

I valori alla base della operatività aziendale sono la centralità del cliente, la qualità del servizio ed una supply chain impeccabile.

Travaglini Logistic and Transport Srl svolge la propria attività nel settore dei trasporti conto terzi: particolare importanza ed attenzione è stata dedicata nel tempo al trasporto di motocicli, settore in cui l'azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader mondiali del settore di riferimento.

Travaglini Group è un gruppo abruzzese con sede ad Atessa (CH), operante nel settore dell’autotrasporto per conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali.

La costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, l’interazione ed il rafforzamento dell’area Traffico e Acquisti, grazie anche al concorso di manodopera altamente specializzata, hanno permesso al gruppo di diventare partner e fornitore di alcuni dei più importanti player operanti nei settori automotive e motorcycle.

Il gruppo opera attraverso sette unità operative dislocate nel territorio nazionale, (cinque in Abruzzo, una in Lombardia ed un’altra in Veneto), una in Francia ed, attraverso società di diritto estero, anche in India e Cina.

Nel corso del 2022 il Gruppo Travaglini, grazie alla crescita per linee interne nonché per linee esterne, ha conseguito un monte ricavi consolidato pari a circa 29 milioni di euro (+10% rispetto al 2021, pari a 26,3 milioni di euro) e ha raggiunto una forza lavoro di 170 dipendenti (nel 2021 erano 130) con un parco mezzi di circa 200 unità.

Lo Studio D’Incecco - Dottori Commercialisti di Pescara, con un team guidato da Alfredo D’Incecco con il supporto di Moira Sansone e con il contributo del Cfo Nicola Cianci, ha assistito Travaglini Group nella veste di advisor della struttura societaria e finanziaria dell’operazione.

Continua a leggere in Focus...

Fantini Group si fa sempre più green e sostenibile

L’impegno del gruppo vitivinicolo abruzzese per l’ambiente: quest’anno vanno a regime i...

Continua a leggere...

Maglificio Gran Sasso, un’icona internazionale della moda Made in Italy

Fiore all’occhiello di questa regione, l’azienda di Sant’Egidio alla Vibrata che...

Continua a leggere...

Gli imprenditori pescaresi Verna apriranno una scuola orafa a Calascio per formare i giovani

Se n’è parlato al convegno a Santo Stefano di Sessanio che ha visto il “Cherubino”,...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione