Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Deco S.p.A. tra i prmi tre finalisti nazionali della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Innovatività dell'azione proposta, impatto generato, visibilità della stessa in termini comunicativi e sua replicabilità.

Luca Di Nicola

Innovatività dell'azione proposta, impatto generato, visibilità della stessa in termini comunicativi e sua replicabilità.

Questi i criteri di valutazione utilizzati dal  Comitato Promotore Nazionale del SERR ( composto, tra gli altri, da Ministero dell' Ambiente, Unesco e Legambiente) che ha selezionato le migliori azioni promosse durante la Settimana  Europea per la Riduzione dei rifiuti.

Deco S.p.A. si classifica tra le prime tre finaliste italiane con la sua azione "Deco Street library", tra circa 4500 azioni totali proposte.

Fondamentale, per tale riconoscimento, è stata la volontà di contribuire alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

«Abbiamo pensato di presentare un'azione originale», spiega Valentina Di Zio, Vice Presidente Deco SpA e responsabile relazioni esterne del Gruppo, «attraverso le nostre librerie itineranti che, sebbene ancora poco diffuse in Italia, riscuotono grandissimo successo ormai da tempo in Nord Europa e negli Stati Uniti. Il tutto per promuovere, al contempo, cultura e sostenibilità attraverso la buona pratica del recupero di libri usati».

Dunque, l'appuntamento per la cerimonia  di premiazione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti è il 13 aprile 2018, a Catania, al cospetto del Comitato Promotore Nazionale e di sponsor quali i Consorzi di filiera per il recupero di imballaggi (CONAI, Cial, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno e Comieco).

Continua a leggere in Focus...

Fiat Professional presenta il miglior Ducato di sempre

Il nuovo Ducato MY2020 che viene prodotto alla Sevel di Atessa, anticipa alcune informazioni sul...

Continua a leggere...

Un altro anno di crescita e di sviluppo per Amadori

Il Gruppo di Cesena, ma con una sede produttiva anche in Abruzzo a Mosciano Sant'Angelo, ha...

Continua a leggere...

Lavorare in Abruzzo, un’assunzione su 4 è “di difficile reperimento”

Meccanici e montatori di macchinari industriali, ma anche quelle legate a ICT e digitale sembrano...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione