Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Da VIN.CO a vinco.wine

Istituzionale, ma fresco e spumeggiante come i suoi vini: nasce il sito vinco.wine, espressione virtuale della nuova realtà enologica abruzzese interamente dedicata alle bollicine autoctone

a cura della redazione

Conoscere VIN.CO e sapere di più di questo progetto di filiera dei vini spumanti made in Abruzzo attraverso il web è l’obiettivo di vinco.wine. Semplice, intuitiva e “frizzante” la struttura del sito, che combina alla chiarezza dei contenuti un layout grafico in cui l’Abruzzo e le sue bollicine risaltano in tutto il loro fascino. La mission della Cooperativa, in evidenza nella Home Page, viene introdotta nella headline teaser “Gli spumanti, in Abruzzo? Sì, avete capito bene” e suggellata dal payoff “Legami di bollicine”, per essere poi esplicitata nella sezione About.

Seguono le pagine dedicate al territorio (Abruzzo) e al Terroir: i veri punti di forza di VIN.CO, peculiarità la cui conoscenza vale la pena di approfondire per poter apprezzare fino in fondo un progetto e dei prodotti vin... centi. In evidenza, la varietà dei microclimi e l’unicità delle brezze termiche, fino alle diverse tipologie dei terreni vitati, compresi tra la suggestiva costa dei Trabocchi, le colline dell’interno e la maestosa, materna Majella.

Di stampo più tecnico la sezione Bollicine, con cenni al metodo Martinotti, ideale per esaltare al massimo le note floreali e fruttate delle bollicine autoctone, e alla filiera di produzione degli spumanti VIN.CO; ad essa fa riscontro la pagina delle Cantine aderenti alla Cooperativa, delle quali vengono messi in risalto ruolo, marchi e – ultimo, ma non meno importante – le persone.

In grande risalto, sia grafico che contenutistico, i Prodotti: fin dalla Home, dove a ciascuna delle sei bottiglie, esaltate una fascia centrale sormontata da bollicine, corrispondono dettagliate schede di degustazione nella relativa pagina interna, che contiene interessanti, insospettati suggerimenti per abbinamenti gastronomici: è qui che gli spumanti VIN.CO rivelano e rivendicano la loro anima poliedrica, “a tutto pasto”.

Indispensabile complemento delle pagine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.

In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.

Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.

gine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.

In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.

Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.

 

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione