Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Da VIN.CO a vinco.wine

Istituzionale, ma fresco e spumeggiante come i suoi vini: nasce il sito vinco.wine, espressione virtuale della nuova realtà enologica abruzzese interamente dedicata alle bollicine autoctone

a cura della redazione

Conoscere VIN.CO e sapere di più di questo progetto di filiera dei vini spumanti made in Abruzzo attraverso il web è l’obiettivo di vinco.wine. Semplice, intuitiva e “frizzante” la struttura del sito, che combina alla chiarezza dei contenuti un layout grafico in cui l’Abruzzo e le sue bollicine risaltano in tutto il loro fascino. La mission della Cooperativa, in evidenza nella Home Page, viene introdotta nella headline teaser “Gli spumanti, in Abruzzo? Sì, avete capito bene” e suggellata dal payoff “Legami di bollicine”, per essere poi esplicitata nella sezione About.

Seguono le pagine dedicate al territorio (Abruzzo) e al Terroir: i veri punti di forza di VIN.CO, peculiarità la cui conoscenza vale la pena di approfondire per poter apprezzare fino in fondo un progetto e dei prodotti vin... centi. In evidenza, la varietà dei microclimi e l’unicità delle brezze termiche, fino alle diverse tipologie dei terreni vitati, compresi tra la suggestiva costa dei Trabocchi, le colline dell’interno e la maestosa, materna Majella.

Di stampo più tecnico la sezione Bollicine, con cenni al metodo Martinotti, ideale per esaltare al massimo le note floreali e fruttate delle bollicine autoctone, e alla filiera di produzione degli spumanti VIN.CO; ad essa fa riscontro la pagina delle Cantine aderenti alla Cooperativa, delle quali vengono messi in risalto ruolo, marchi e – ultimo, ma non meno importante – le persone.

In grande risalto, sia grafico che contenutistico, i Prodotti: fin dalla Home, dove a ciascuna delle sei bottiglie, esaltate una fascia centrale sormontata da bollicine, corrispondono dettagliate schede di degustazione nella relativa pagina interna, che contiene interessanti, insospettati suggerimenti per abbinamenti gastronomici: è qui che gli spumanti VIN.CO rivelano e rivendicano la loro anima poliedrica, “a tutto pasto”.

Indispensabile complemento delle pagine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.

In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.

Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.

gine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.

In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.

Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.

 

Continua a leggere in Focus...

Le storiche Cantine Bosco lanciano il nuovo piano di sviluppo

La Cantina di Nocciano con oltre 120 anni di attività ha firmato un accordo con Prosit S.p.A....

Continua a leggere...

Il Gruppo Gabrielli sostiene il sistema sanitario abruzzese

Donate alle strutture di volontariato dell'Abruzzo e delle Marche attrezzature per un milione di...

Continua a leggere...

Confindustria Chieti Pescara investe sulla formazione

L'associazione degli imprenditori ha stipulato un accordo di partenariato con le società Adecco...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione