Conoscere VIN.CO e sapere di più di questo progetto di filiera dei vini spumanti made in Abruzzo attraverso il web è l’obiettivo di vinco.wine. Semplice, intuitiva e “frizzante” la struttura del sito, che combina alla chiarezza dei contenuti un layout grafico in cui l’Abruzzo e le sue bollicine risaltano in tutto il loro fascino. La mission della Cooperativa, in evidenza nella Home Page, viene introdotta nella headline teaser “Gli spumanti, in Abruzzo? Sì, avete capito bene” e suggellata dal payoff “Legami di bollicine”, per essere poi esplicitata nella sezione About.
Seguono le pagine dedicate al territorio (Abruzzo) e al Terroir: i veri punti di forza di VIN.CO, peculiarità la cui conoscenza vale la pena di approfondire per poter apprezzare fino in fondo un progetto e dei prodotti vin... centi. In evidenza, la varietà dei microclimi e l’unicità delle brezze termiche, fino alle diverse tipologie dei terreni vitati, compresi tra la suggestiva costa dei Trabocchi, le colline dell’interno e la maestosa, materna Majella.
Di stampo più tecnico la sezione Bollicine, con cenni al metodo Martinotti, ideale per esaltare al massimo le note floreali e fruttate delle bollicine autoctone, e alla filiera di produzione degli spumanti VIN.CO; ad essa fa riscontro la pagina delle Cantine aderenti alla Cooperativa, delle quali vengono messi in risalto ruolo, marchi e – ultimo, ma non meno importante – le persone.
In grande risalto, sia grafico che contenutistico, i Prodotti: fin dalla Home, dove a ciascuna delle sei bottiglie, esaltate una fascia centrale sormontata da bollicine, corrispondono dettagliate schede di degustazione nella relativa pagina interna, che contiene interessanti, insospettati suggerimenti per abbinamenti gastronomici: è qui che gli spumanti VIN.CO rivelano e rivendicano la loro anima poliedrica, “a tutto pasto”.
Indispensabile complemento delle pagine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.
In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.
Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.
gine statico-istituzionali, le sezioni dinamiche del sito, dal contenuto in costante aggiornamento: Frizza la Notizia, dedicata alla rassegna stampa, ed il blog Le Mille e una Bolla, con news “autoctone”, utilità e curiosità assortite.
In chiusura la pagina dei Contatti, corredata dei link ai profili social di VIN.CO, per coltivare e far crescere la community di utenti #legamidibollicine.
Disponibile, naturalmente, anche la versione del sito in lingua inglese, a testimonianza della vocazione internazionale di un brand fortemente radicato nel territorio, ma aperto al mondo.
Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio
Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...
Continua a leggere...Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale
Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...
Continua a leggere...Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon
Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv