Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

CSV Abruzzo, tutte le opportunità offerte dal Servizio Civile

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha organizzato tre infoday per fornire informazioni relative al bando di Servizio Civile in scadenza l'8 febbraio 2021

A cura della redazione

Ancora poco meno di un mese di tempo per candidarsi per uno dei progetti di Servizio Civile Universale promossi dal Centro Servizio per il Volontariato Abruzzo in tante associazioni e amministrazioni locali della regione. 441 i posti totali disponibili, destinati a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che intendono investire un anno della propria vita per se stessi e per le proprie comunità.

Per approfondire le modalità di partecipazione ed avere un quadro dettagliato sui singoli progetti disponibili, il CSV Abruzzo organizza tre infoday che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell'ente.

Questo il calendario degli appuntamenti: martedì 12 gennaio, ore 17:00 – tutto ciò che c'è da sapere per candidarsi; venerdì 15 gennaio, ore 17:00 - presentazione dei 15 progetti inseriti nel programma “Benessere per tutti e per tutte le età”;mercoledì 20 gennaio, ore 17:00 - presentazione dei 6 progetti inseriti nel programma “Territorio: sostenibilità, valorizzazione, beni artistici e culturali”, destinati unicamente ai ragazzi iscritti al piano Garanzia Giovani e pertanto non impegnati in attività lavorative o percorsi di studio o formazione.

Tutti gli interessati avranno la possibilità di interagire in diretta con gli esperti del CSV Abruzzo, rivolgendo le proprie domande attraverso la chat dedicata.

Le domande di partecipazione al bando di Servizio Civile devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021 attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni:
telefono: 0862.318637; 0871.330473
e-mail: serviziocivile@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it; www.serviziocivile.gov.it; scelgoilserviziocivile.gov.it

Continua a leggere in Focus...

Confartigianato lancia un appello al governatore Marsilio per le categorie più esposte al contagio

“Inserire operatori che garantiscono servizi essenziali nel piano vaccini” è la richiesta...

Continua a leggere...

Codice Citra, segno + per il fatturato e nuove nomine nella governance

E' Angelo Baccile il nuovo presidente. Il Gruppo di Ortona chiude il 2020 con un fatturato di...

Continua a leggere...

Economia: in provincia dell'Aquila ripresa solo a metà 2021 se ripartiranno i consumi

E' quanto si evince dai dati elaborati da Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'Indagine...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione